Replying to Ciciaricchio

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 23/8/2021, 14:58
    C'era una volta una donna non aveva figli e giorno pregava Gesù Cristo che gli ne mandasse uno.
    - Gesù Cristo mio, - pregava, - fammi avere un figlio, pure se piccolo come il seme di una pianta. -
    Il Signore toccato dalla devozione della donna decise di accontentarla, e nottetempo fece crescere davanti alla casa della donna una pianta. Quando al mattino la donna aprì la porta la pianta aprì le sue foglie facendo cadere un seme rotondo che si animò e chiamo la donna mamma. La signora era felice poiché poteva dire di avere un figlio anche se piccolo come un seme e lo chiamò Ciciaricchio.
    Passò il tempo e vedendo che tutti i ragazzi venivano mandati a fare commissioni per le loro madri anche Ciciaricchio volle farlo. La mamma allora iniziò a mandarlo a comprare cose e per il paese si vedeva Ciciaricchio rotolare per le strade mentre andava per negozi.
    Però lui non comprava la roba come tutti gli altri, infatti lui ma non pagava.
    Quando andava dal bottegaio, al momento di pagare, prendeva una bella rincorsa e con un salto si infilava nel naso del povero malcapitato. Quando il bottegaio urlava pregandolo di uscire Ciciaricchio faceva finta di non sentire finché il pover uomo gridava: - Se esci dal naso non ti faccio pagare. -
    Solo allora lui usciva e se ne tornava a casa con la spesa.
    In ogni bottega e negozio la gente aveva paura, che Ciciaricchio s'infilasse nel loro naso, minacciando di stabilirsi lì, perciò gli concedevano gratuitamente ogni ben di Dio.
    La cosa andò avanti per un lungo tempo, ma alla fine le guardie si presentarono a casa sua e raccontarono alla madre che non sapeva niente.
    Lei lo rimproverò aspramente, ma più lo faceva e più Ciciaricchio prendeva gusto a comportarsi da brigante, così la sua mamma prese il figlio malfattore e lo mise un guscio di noce che mise a galleggiare sull'acqua. Così abbandonato nell'immensità del mare il guscio di noce arrivò su uno scoglio e Ciciaricchio che aveva preso troppa umidità diventò una pianta che mise radici lì, la prima pianta di ceci. Presto divenne grande e diede alla luce tanti altri Ciciaricchio che i grazie ai temporali e i venti sparsero rotolando per tutto il mondo, e così oggi possiamo mangiare tutti un bel piatto di ceci.

Review the complete topic (launches new window)