1. Il cuore del re
    Una regina scoprirà che il potere di una parola è più grande di quanto si possa pensare

    Tags
    Favole
    By Xander Ares il 20 June 2020
     
    Like       0 Comments   198 Views
    .
    Si narra di un regno dove c'era un re giovane e potente, c'era anche una giovane e bella ragazza che il re amava. I due, senza ombra di dubbio, si amavano.
    La giovane preferiva i fiori che gli erano stati donati dal re al tesoro più prezioso del mondo. Il re riteneva bere un sorso d'acqua con la ragazza più delizioso del vino più prelibato. Erano disposti a offrirsi le cose più preziose e sfolgoranti perché niente al mondo era prezioso quanto il loro amore.
    L'unica cosa che ostacolava il loro amore era la fidanzata del re, alla quale si era fidanzato da prima di conoscere la sua amata. La fidanzata non amava il re, ma desiderava diventare regina perciò decise di agire la sera in cui il re avrebbe annunciato la rottura del loro fidanzamento.
    L'annuncio sarebbe dovuto avvenire durante un gran ballo. Quando vide l'amata del re si avvicinò e disse a gran voce - O che piacere vedervi, avevo sentito dire che eravate stata molto male perché avete avuto la rosolia.
    Rosolia una sola parola che però cambiava tutto, una malattia che se le donne l'hanno da adulte non possono più avere figli, e una donna che non può avere figli non può sposare un re poiché non può dargli eredi, per questo il re e la sua amata avevano tenuto quella malattia segreta.
    Con la malattia rivelata il re non poté più sposare la sua amata che divenne la sua concubine, mentre la sua fidanzata sarebbe diventata la sua regina.
    Il re sentiva un macigno sul cuore, non era quella la posizione che doveva dare alla donna che amava? Un'altra donna però l'aveva, perché era lei che avrebbe dato al re, i successori al trono. Per il re la concubina era destinata a ricevere tutto l'amore del mondo. Se ci fosse un angelo che brillava di amore e bellezza, sarebbe stata lei per lui.
    In cuor suo il re giurò a se stesso di fare tutto ciò che poteva per rendere la concubina felice e compensarla di non poterla sposare.
    Così fu celebrato un matrimonio con la sua fidanzata, ma senza alcun festeggiamento per non rammaricare la concubina, così alla nuova regina fu dato il titolo ed entrò a palazzo.
    Anche la concubina fu invitata nel palazzo della regina e vedendolo disse - L'interno del palazzo è davvero bello.
    Udendo una sola parola, bello, il re decise che doveva essere di colei che è la più bella, così il palazzo fu portato via dalla regina per la concubina.
    La regina fu mandata in una residenza più piccola appena fuori la capitale.
    Comunque la nuova maestà partecipava alle feste ed eventi pubblici accanto al re finché la concubina disse - Invidio la regina che può andare a eventi pubblici con il re.
    Udendo una sola parola, invidio, il re proibì alla regina di partecipare alle feste e le altre attività.
    La regnante che voleva vivere riverita e al centro dell'attenzione a causa di una parola viveva tranquillamente in un palazzo deserto, dopo la proibizione.
    Unico suo passatempo erano le passeggiate per la città, ma una volta incontrò il re e la concubina usciti a fare una passeggiata romantica. - Volevo restare sola con te.
    Udendo la parola sola fu sancito dal re che alla regina era vietato uscire dal palazzo.
    Con una parola la regina aveva rubato un pizzico di felicità dei due amanti e tre parole avevano rubato tutto ciò che desiderava diventando regina, ora anche lei sapeva che davanti alla concubina il suo titolo non le offriva nessun potere e autorità perché essa sola possedeva il cuore del re, mentre lei possedeva solo un titolo vuoto.
    Di Xander Ares

    Lista delle favole | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 21/8/2020, 11:36
      Share  
     
    .