1. I mondi di Remia cap 3-4

     
    Like       0 Comments   188 Views
    .

    Capitolo 3 - Il villaggio di Galas - parte ultima



    - Lilly ha avuto le sue piume. -
    - Ah, si? Molto bene. Ho qualcosa per te. - Rispose compiaciuto il vecchio e tiro fuori da un sacchetto dieci tozzi di pane secco, Samson che era stato ansioso di ricevere la sua ricompensa, fissava Adamo con orrore.
    Non poteva crederci aveva trascorso più di tre ore in una lotta tra la vita e la morte con delle stupide galline e tutto ciò che avrebbe ricevuto era del pane secco. Il vecchio guardò con aria assente Samson come se ci fosse qualcosa di sbagliato in lui.
    - Non c'è qualche tipo di errore? -
    - Che vuoi dire? La cosa più importante non è avere qualcosa da mettere sotto i denti? -
    - Ma... -
    - Non ti aspettavi forse una migliore ricompensa per solo dieci piume? -
    Samson capiva la logica del vecchio, lui non gli aveva chiesto di lottare con le galline, gli aveva chiesto solo dieci piume. Aveva perso tre ore e sei tozzi di pane per dare la caccia a delle galline, probabilmente se avesse prestato maggiore attenzione ne avrebbe trovata qualcuna sul pavimento del pollaio e non avrebbe fatto tanta fatica, aveva scelto di dare la caccia alle galline solo perchè gli sembrava la cosa più logica per un gioco. Dieci tozzi di pane erano una ricompensa adeguata per ciò che gli era stato chiesto anche nel mondo reale dieci piume di gallina non avevano praticamente valore, era lui ad aver sbagliato, così tenne la bocca chiusa soffrendo in silenzio.
    Il giovane prese i pezzi di pane con un'espressione insoddisfatta e chiese al vecchio: - Non ci sono dei lavori più decenti? -
    - He he, questo ragazzo. Così avido fin dall'inizio, sei un nuovo arrivato in questo posto. Chi affiderebbe un compito importante a qualcuno che non conosce? Se vuoi un lavoro con grandi ricompense, è necessario prima costruire un rapporto di fiducia con gli abitanti di questo villaggio. -
    Dunque il gioco era influenzato dal livello di intimità con gli NPC, molti giochi prima della realtà aumentata sottolineavano il rapporto con gli NPC, il rapporto di intimità determinavano le missioni, le informazioni e le abilità che questi fornivano.
    Questo tipo di sistema imitava i rapporti interpersonali che si potevano trovare nella realtà, Remia era dunque basato su un sistema simile dove i neofiti dovevano compiere prima le missioni con basse ricompense, al fine di ottenere ricompense migliori in futuro. Samson dopo aver compreso il concetto di base stava per porre un'altra domanda ad Adamo quando una voce si intromise nella conversazione.
    - Sei un principiante? -
    Si voltò in direzione della voce e vide un'avvenente ragazza dai corti capelli biondi che si avvicinava.
    - Si, è vero. -
    - Stai cercando di ottenere un lavoro dal vecchio Adamo per caso? -
    Samson annuì con la testa sorridendo, ma la ragazza sembrò rispondere con un'espressione di compatimento.
    - E' meglio che lasci perdere non otterrai nulla di buono da lui. -
    - Perché? -

    « Precedente | Indice | Prossimo »



    Edited by Xander Ares - 3/7/2020, 11:39
      Share  
     
    .