1. I mondi di Remia cap 5-4

     
    Like       0 Comments   229 Views
    .

    Capitolo 5 - Terribili scoperte e rimedi - Parte ultima



    I successivi tre capitoli erano in realtà delle sezioni di allenamento per abituarsi ai movimenti del corpo dell'avatar, i capitoli dal cinque all'undici descrivevano il funzionamento della finestra di stato e delle varie altre a disposizione dei giocatori, fatta eccezione per il capitolo nove che descriveva lo scopo degli NPC.
    Il capitoli dal dodici al quindici descrivevano le dinamiche base di gioco quali le penalità di morte, il tempo di gioco, le razze base e le classi disponibili. Dal sedici al diciannove descriveva oggetti, armi, armature e pozioni, per poi spiegare nel capitolo venti l'uso dell'inventario.
    Nel capitoli ventuno e ventidue si parlava delle liste degli amici, dove Samson scopri che una volta inserito qualcuno nella lista poteva essere classificato come indesiderato, si diventava così invisibili a lui sulla chat e i messaggi venivano bloccati, inoltre il sistema avvisava se il giocatore indesiderato si trovava a meno di quindici metri, era così che Magno e Anja l'avevano evitato.
    Nei due capitoli successivi erano spiegate a grandi linee le abilità dei giocatori, i capitoli dal venticinque al ventisette parlavano degli animali e dei mostri, dell'uso del denaro e delle missioni.
    Gli ultimi tre capitoli erano dedicati ai gruppi di giocatori, spedizioni di caccia, corporazioni e gilde, l'intero tutorial era durato la bellezza di nove ore, per fortuna come era spiegato nel capitolo tredici il tempo all'interno di Remia scorre tre volte più velocemente che nel mondo reale perciò Samson aveva solo impiegato tre ore della mattinata.
    Alla fine era riuscito ad ottenere i trenta PA aggiuntivi anche se la loro distribuzione non era quella che sperava, infatti aveva guadagnato solo due punti su forza, destrezza e fortuna, tre punti sulla vitalità e ben nove su saggezza e dodici su intelligenza, certo se fosse diventato un mago o uno stregone sarebbero tornati utili, ma visto che voleva ripristinare le sue statistiche iniziali ciò lasciava molto a desiderare.
    - Complimenti hai ultimato il tutorial de "I mondi di Remia". Per essere stato il primo a farlo nel villaggio di Galas riceverai 5 punti fama alla tua prossima connessione. - Recitò con calma la matrona mentre Samson la guardava sorpreso.
    - Come sarebbe il primo a Galas? Il gioco è on-line da due settimane. -
    La NPC sorrise - Esatto Samson, nei precedenti 15 giorni su 130 giocatori che hanno iniziato a Galas solo 45 hanno avviato il tutorial di questi 31 l'hanno interrotto prima della fine del primo capitolo, 10 non hanno mai avviato il secondo e 4 hanno interrotto l'esecuzione tra il secondo e il terzo capitolo. -
    Samson era allibito, da un lato per l'incredibile pigrizia e impazienza del giocatore medio e dall'altro perchè la matrona gli aveva risposto in modo dettagliato, aveva di fatto posto quella domanda senza aspettarsi risposta, indubbiamente il sistema di intelligenza artificiale era molto più evoluto di ciò che pensava.
    - Puoi davvero darmi simili informazioni sugli altri giocatori? -
    - Certamente è una delle funzioni per cui io esisto, posso fornirti in qualsiasi momento qualunque statistiche sul gioco riguardanti la località su cui ti trovi o l'intero continente. Puoi sapere quante persone hanno completato una certa missione, quanti giocatori di una determinata razza o classe sono registrati, il loro livello medio e così via dicendo. -
    Statistiche, indubbiamente uno strumento che poteva tornargli molto utile per capire come stava proseguendo il gioco per la concorrenza. - Puoi dirmi quanti hanno terminato il tutorial in tutta Remia? -
    - Certamente, solo tre giocatori hanno completato il tutorial fino ad ora. -
    Samson sorrise, finalmente forse aveva un tangibile vantaggio, ma doveva prima risolvere il problema dei punti attributi persi.

    « Precedente | Indice | Prossimo »



    Edited by Xander Ares - 5/7/2020, 18:55
      Share  
     
    .