1. Le lacrime di Sole del Mattino
    Quando le praterie si estendevano fin oltre dove si posava sguardo viveva Sole del Mattino, figlia prediletta di capo Piccolo Acero...

    Tags
    Favole
    By Xander Ares il 4 Aug. 2020
     
    Like       0 Comments   145 Views
    .
    Quando le praterie si estendevano fin oltre dove si posava sguardo viveva Sole del Mattino, figlia prediletta di capo Piccolo Acero e beniamina della sua tribù.
    Grazie hai suoi capelli neri, luminosi come ali di corvo, e hai grandi occhi dolci come quelli di un cerbiatto tutti i giovani si erano innamorati di lei di lei, ma solo il prode cacciatore Volpe Rossa vinse il suo amore.
    I due passavano tutto il tempo possibili insieme felici di essere uno con l'altro, erano momenti meravigliosi e Volpe Rossa e Sole del Mattino avrebbero voluto che durassero per sempre.
    Così il giovane chiese a Piccolo Acero la mano di sua figlia, il capotribù però non voleva dare in sposa la sua preferita figliola perché era troppo giovane, ma vedeva che i due si amavano e disse: - Domani andremo a caccia di bisonti e se sarai tu a prendere la preda più grande ti concederò di sposare mia figlia.
    Volpe Rossa felice dell'occasione ricevuta decise di fare l'impossibile pur di sposare la sua amata, così il giorno dopo punto il bisonte più grosso di tutti anche se era in testa alla mandria e non poteva separarlo dagli altri. Questa imprudenza però gli costò cara perché dopo averlo ucciso con la sua lancia fu travolto dal resto mandria e morì.
    Poiché il suo amato non avrebbe mai più fatto ritorno Sole del Mattino non fece che piangere, suo padre e gli altri della tribù cercavano in ogni modo di farla tornare a sorridere, ma passavano i giorni, le lune e le stagioni mentre la fanciulla continuava a piangere e dalle sue lacrime nacque un piccolo lago dalle acque salate, salate come lacrime.
    Oggi la prateria sconfinata non c'è più e al suo posto sono nate città e fattorie, ma il piccolo lago salato c'è ancora e la gente vicino ad esso sente portare dal vento il suono di Sole del Mattino che piange.
    Di Xander Ares

    Lista delle favole | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 12/8/2020, 12:06
      Share  
     
    .