1. ?!?
    Passeggiando vicino al mare la voce di un anziano ti chiama...

     
    Like       0 Comments   191 Views
    .
    Passeggiando vicino al mare come ogni giorno, sentì una voce che mi chiamava. Mi voltai e vidi vicino a me un gran vecchio dal volto canuto e una folta barba, che mi guardava con uno sguardo diverso da ogni altro io abbia mai visto, i suoi occhi erano del tutto neri, con piccoli riflessi biancastri sparsi qua e là simili a stelle in un manto notturno.
    Le sue vesti di foggia antiquata sembravano indicare che fosse un attore impegnato nella rappresentazione di qualche opera Shakespeariana. Vinto lo sgomento di trovarmi di fronte a una figura degna di Merlino mi accorsi che non sostava sugli scogli come me, fluttuava nell'aria e le onde più vigorose dell'oceano avvicinandosi a lui a si quietavano dolcemente per diventare placide acque. Vinto da tale apparizione non riuscì a forbir parola e allora lui capendo il mio stupore parlò e disse:
    - Seguimi sulle ali del destino,
    oltre i confini dell'eterno,
    per abbattere le barriere dell'essere
    e i limiti dell'infinito,
    dimenticando ogni cognizione di tempo.
    Vivendo un istante per l'infinito
    o saltarlo per arrivare al successivo o al precedente. -
    Senza esitare mossi alcuni passi versi di lui e l'aria sotto i miei piedi divenne densa come acqua, permettendomi di volare incertamente, e poi, man mano che il tempo passava diveniva sempre più densa e il mio volo più sicuro. Dopo non ricordo molto tranne una cosa, la più importante, che cancellai il mio Io per divenire il tutto.
    di Xander Ares

    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 6/11/2021, 18:30
      Share  
     
    .