1. I mondi di Remia cap 5-2

     
    Like       0 Comments   204 Views
    .

    Capitolo 5 - Terribili scoperte e rimedi - Parte seconda



    Samson riapparve nel villaggio avvolto da una nebbiolina luminescente.

    - Finestra di stato -

    Quando Samson la vide il colorito del suo volto sbiancò.

    - Mio dio! Cosa è successo?!? -



    NomeSamson
    SpecieUmanoAffiliazioneNeutrale
    ProfessioneNessuna
    TitoloNessuno
    Livello1Fama0
    Salute75/75Mana75/75
    Forza1 (-9)Destrezza1 (-9)
    Intelligenza1 (-8)Saggezza2 (-5)
    Vitalità1 (-9)Fortuna1 (-5)
    Punti0
    Oro0Argento0
    Bronzo0Rame0





    Tutte le statistiche tranne saggezza erano scese fino ad uno, l'informazione che Samson aveva visto on-line si era rivelata essere vera.
    Sul forum, c'era il racconto di un utente inesperto che era morto a livello uno, e dalle sue statistiche erano stati detratti cinque punti, come se fosse retrocesso di un livello. Come Samson, che non aveva controllato le statistiche dopo la sue varie morti ora scopriva ciò che era realmente successo fino ad ora.
    Magno e Anja lo avevano ingannato, loro sapeva già tutto a riguardo, ma, avevano taciuto per approfittarsi di lui per cacciare in sicurezza. Per questo la gente non capiva perchè andava incontro alla morte tanto facilmente, per questo Anja sembrava così dispiaciuta. Si sentiva come un vulcano pronto ad esplodere.
    Per colpa di quei due era morto nove volte perdendo quarantacinque PA (nda: punti attributo), se non avesse trovato un modo per recuperarli, sarebbe dovuto salire fino al livello nove prima di tornare allo stato di partenza. Come se non bastasse prima di disconnettersi, Samson ansimava solo per muoversi normalmente e ora sapeva che non era dovuto alla sua stanchezza, ma al fatto che la sua forza e vitalità erano scese ad uno rendendolo debole come un neonato. Se non avesse recuperato almeno una parte dei suoi punti attributo non sarebbe stato in grado di fare nulla, un normale giocatore poteva risolvere il tutto cancellando l'avatar per ricominciare da zero, ma il suo account speciale non permetteva una cosa del genere.
    Per un mucchietto di strisce di pelliccia nera, pezzi di carne e un pugnale arrugginito aveva buttato via quarantacinque PA.
    Samson strinse i denti furioso e si lanciò alla ricerca di Anja e Magno, ma per quanto li cercasse sembravano spariti dal villaggio, i messaggi inviati tramite la lista degli amici davano un messaggio di errore, in qualche modo avevano bloccato anche quelli. Ormai era chiaro che difficilmente poteva rintracciarli, anche se li avesse avuti davanti non c'era niente che poteva fare, era all'interno di un gioco dove la polizia non esisteva e con le statistiche che aveva ora non poteva vendicarsi, e anche se avesse potuto ciò non avrebbe fatto tornare le sue statistiche quello che erano.
    Alla fine, Samson si accasciò a terra con un'espressione desolata, se solo avesse immaginato che una simile penalità in caso di morte esisteva... La sua rabbia lentamente svanì per lasciare spazio a un profondo senso di colpa, aveva sottovalutato troppo il gioco, avrebbe dovuto cercare più informazioni prima di lanciarsi all'avventura. Anche un'ora, no, trenta minuti di studio sul forum ufficiale avrebbe impedito un simile errore. Era colpa sua per aver pensato che questo gioco non era diverso dagli altri.
    Samson aveva realizzato quanta differenza un piccolo pezzo di informazione poteva fare.
    Che stupido che ero stato, perché non aveva notato la ragione per cui Anja era così gentile? Anche se quello era solo un gioco, molti dei giocatori che avevano iniziato oggi erano suoi rivali nella selezione del personale, era logico che avessero un tornaconto nell'offrirgli aiuto, al mondo non esiste nulla di gratuito e lui l'aveva già imparato nella vita reale. Era ormai chiaro che Remia era esattamente come il mondo reale, perciò lui non avrebbe mai più fatto quell'errore. La vita è ingiusta oltre ogni immaginazione, sopravvivere è impossibile se uno la sottovaluta.
    Un giorno avrebbe fatto pentire Magno e Anja di averlo ingannato, ma, per fare ciò non doveva sprofondare nella depressione proprio adesso, doveva diventare più forte in qualche modo e ottenere la sua rivincita! Sarebbe stato lui ad ottenere quel lavoro a qualunque costo, a cominciare dal non fidarsi più degli altri giocatori.
    Risoluto si disconnesse dal gioco, domani avrebbe avuto molto da fare e perciò doveva concedersi qualche ora di sonno.

    « Precedente | Indice | Prossimo »



    Edited by Xander Ares - 5/7/2020, 16:36
      Share  
     
    .