1. I mondi di Remia cap 6-3

     
    Like       0 Comments   187 Views
    .

    Capitolo 6 - Monaci e Sandali - Parte ultima




    Appena fuori dal monastero si mise a camminare lungo la strada raccogliendo lo stesso tipo di fiori secchi che aveva usato per riparare i sandali della ragazza dai capelli castani. Dopo un lungo camminare raggiunse un grande campo di fiori e piante che si estendeva fino alle mura del villaggio. Valutando che li non avrebbe dato fastidio a nessuno andò a sedersi sul tronco di un albero tagliato.
    Rapido si tolse i sandali e staccò le due stringhe di paglia intrecciata unite a T che li rendevano simili a un paio di pantofole infradito. Prese dall'inventario una delle centinaia di piume di gallina che gli erano rimaste dal suo "dopo-missione" al pollaio ed uso la punta per allargare l'intreccio della suola abbastanza per infilare due fili di paglia e uno stelo secco e con due nodi fissarli sia sopra che sotto, quindi prese a intrecciarli insieme rapidamente fino ad ottenere una lunga stringa che ripiego su se stessa, quindi usò di nuovo la piuma in quattro altro punti ai lati e intrecciandone i fili li unì al primo per poi proseguire e infilarli dall'altro lato ottenendo una struttura a lisca di pesca per la parte anteriore del calzare. Quindi al fondo della suola fissò un'altra stringa per fermare il calcagno del piede e a quest'ultima attaccò due stringhe fatte solo di paglia per essere più flessibili, una corta e una lunga. Attaccò quella corta al lato esterno del piede e quella lunga al lato interno facendolo passare per il cappio della stringa centrale ottenendo cosi dei lacci da legare insieme per chiudere la calzare.

    Sandalo rifinito di paglia con steli secchi

    Durabilità: 13/13
    Difesa: 0
    Sandalo ricavato intrecciando insieme la paglia e steli secchi, è leggero ma poco resistente. Usarlo non è molto diverso dall'andare in giro a piedi nudi, ma grazie a un'abile lavorazione aderisce bene al piede dando una notevole libertà di movimento. Manca l'altro sandalo uguale.


    Contento del risultato subito iniziò a modificare l'altro sandalo nello stesso modo, alla fine il risultato era più che soddisfacente e indossò subito i sandali compiaciuto.

    Hai acquisito una nuova abilità!

    Per aver creato calzature soddisfacenti hai acquisito l'abilità "Ciabattino"
    Ciabattino
    Livello Introduzione 1 EXP 0.00% Passiva
    Aumenta la probabilità di creare o riparare con successo delle calzature.
    Aumenta la velocità di lavorazione delle calzature del 3%.


    Hai acquisito un nuovo attributo speciale!

    Per aver modificato un oggetto migliorandolo notevolmente hai acquisito l'attributo "Inventiva" Più alto è il valore dell'attributo più facile diventerà creare oggetti.
    Essendo uno attributo speciale non puoi aggiungere ad Inventiva PA ottenuti aumentando di livello.


    Samson rimase un po perplesso davanti alle due finestre, la nuova abilità non sembrava molto utile, a meno che voleva diventare un calzolaio a tempo pieno, e quanto ad Inventiva si chiese in che modo potesse aiutarlo a creare nuovi oggetti, ma poteva avere fino ad un massimo di tredici attributi speciali, perciò per ora non gli costava nulla aspettare e vedere la sua utilità, al massimo se fosse risultato del tutto inutile avrebbe potuto sempre cancellarlo quando avesse avuto bisogno di più spazio per altri attributi.
    Almeno i sandali valevano il tempo speso per realizzarli, sapeva bene che l'attrezzatura per i principianti nei giochi è la cosa più difficile da recuperare, c'è sempre poca scelta per i livelli più bassi e i pochi soldi guadagnati difficilmente bastano per ciò di cui si necessita, trovandosi in un villaggio di frontiera significa che anche che meno soldi e oggetti lavorati potevano essere trovati, ma, significa anche più materie prime disponibili, quindi doveva imparare a migliorare la sua attrezzatura con ogni cosa che trovava a sua disposizione finchè si fosse trovato a Galas, era l'unico modo per avere equipaggiamenti migliori degli altri.
    Il timer dell'interfaccia suonò facendogli sapere che è ora di pranzo, era arrivato il momento di scollegarsi.

    « Precedente | Indice | Prossimo »



    Edited by Xander Ares - 21/7/2020, 17:14
      Share  
     
    .