1. ME:GNOMI - Giorno 7

     
    Like       0 Comments   170 Views
    .
    Dopo aver scoperto l'uso delle finestre ho cercato di insegnarlo a Tonio senza successo, ma Roma non è stata costruita in un giorno forse col tempo riuscirà a capire anche lui usarle. Intanto ho visto schede di un paio di nostri compagni di classe tutti avevano 0/6000 alla voce Prossima evoluzione, mentre io e Tonio avevamo ricevuto sessanta punti quindi si poteva presumere che ogni unibruco ucciso dava quaranta punti che venivano divisi equamente tra chi aveva partecipato all'uccisione.
    Facendo un rapido calcolo bisognava uccidere 150 unibruchi per arrivare all'evoluzione, nel nostra caso 147 visto che i primi tre gli avevamo già uccisi, ad uno al giorno ci sarebbero voluti circa cinque mesi, quindi c'erano due cose da fare: accertarmi se i miei calcoli erano esatti e accelerare la velocità di crescita; in entrambi i casi l'azione seguente era cacciare di più rispetto agli altri giorni, così dopo aver ucciso e mangiato la nostra solita preda riprendemmo a cacciare.
    Presto io e Tonio trovammo e uccidemmo un altro unibruco e il nostro punteggio evoluzione salì a 60, i miei calcoli erano esatti. Dal momento che era necessario cacciare per evolverci, maggiore sarebbe stata la nostra crescita maggiori sarebbero le probabilità di sopravvivenza facilmente in questo mondo artificiale. E indubbiamente un metodo per crescere era anche acquisire abilità, fu pensando a questo che mi venne una nuova idea, nell'antichità guerrieri e cacciatori si bagnavano nel sangue delle loro prede e nemici e ne mangiavano il cuore per acquisirne la forza, forse facendo altrettanto potevo sbloccare nuove abilità perciò mi spalmai parte dei fluidi dell'unibruco sul petto e poi in alternativa al mangiare il suo cuore (che non era individuabile nella gelatina) cercai di assorbire la sua energia vitale residua come nel Reiki si accede all'energia vitale universale.

    Andy ha ottenuto l'abilità [Infilzare]
    Attaccando un nemico triplichi la tua precisione nell'infilzarlo in un punto vitale.


    La mia idea sembrava funzionare anche se il sistema non aveva sbloccato una nuova abilità, ma ne aveva trasferita una dalla mia preda a me, questo poteva ridurre di molto la mia capacità di acquisire nuove abilità a causa di eventuali duplicati e simili, inoltre Tonio non aveva alcuna esperienza con la meditazione e la manipolazione del Ki quindi difficilmente sarei riuscito a fargli acquisire delle abilità in quel modo, non sarebbe neanche riuscito ad apprendere analisi e questo mi preoccupò molto, dovevamo crescere entrambi se no sarebbe potuto diventare un giorno un peso per me. Fortunatamente sul ritorno anche lui ha acquisito un'abilità [Viandante] che gli consentiva di consumare meno energia quando camminava per lunghi periodi, a quanto pare il sistema offriva a tutti delle opportunità di crescita.
    Alla fine è stata una giornata molto fruttuosa, abbiamo catturato e mangiato con successo due unibruchi, andare a dormire con la pancia piena era una sensazione piacevole, inoltre molto sul nostro nuovo mondo si stava dispiegando davanti a noi.

    « Precedente | Indice | Prossimo »



    Edited by Xander Ares - 19/7/2020, 18:28
      Share  
     
    .