1. ME:GNOMI - Giorno 6

     
    Like       0 Comments   178 Views
    .
    Da ieri non ho fatto che riflettere su come era possibile accedere alle informazioni delle finestre, visto che ci sarebbero potute essere di immenso aiuto. L'unica cosa che mi venne in mente erano cose come il terzo occhio e la visione dell'aura delle creature viventi, mia madre è un appassionata di tutte quelle cose che riguardano l'occulto e il mistero a partire dalla cartomanzia per finire fino al reiki, io essendo sempre stato curioso di natura sin da piccolo avevo letto alcuni dei suoi libri e provato qualche esperimento. Conoscevo gli esercizi base per vedere l'aura delle cose anche se non avevo mai avuto successo, secondo la teoria se uno riesce a vedere l'aura può sapere molte su chi ha di fronte a seconda del colore dell'aura, chi lo sa forse cercare di vedere l'aura di qualcuno potevo aprire le finestre di informazioni, decisi perciò di provare perché in fondo non mi costava nulla.
    Naturalmente dopo aver procurato la nostra preda giornaliera, poichè il cibo rimane la nostra necessità primaria. Ci vollero due-tre ore a trovare un unibruco, però devi avermi visto avvicinare da dietro perchè scappò di lato evitandoci, se fossimo stati in tre avremmo potuto accerchiarlo per bloccargli le vie di fughe, quindi dovevamo coinvolgere qualcun'altro, ma chi?
    Ci volle un'ora per trovare un'altra preda, per stavolta la fortuna era dalla nostra parte e riuscimmo a ucciderla rapidamente. Prima di mangiarla mi concentrai sulla carcassa dell'unibruco cercando di usare gli esercizi per vedere l'aura finché davanti a me apparve un avviso.

    Andy ha ottenuto l'abilità [Analisi]
    Analisi consente di ottenere maggiori informazioni su ciò che ti circonda.


    Era un risultato che non mi aspettavo, che cosa voleva dire ottenere un'abilità? Poi ricordai che in inglese abilità si dice skill, e negli MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo online multigiocatore di massa) le skill andavano acquisite per poter fare delle azioni speciali come creare armi o usare incantesimi, ma anche erano delle sorta di mosse speciali o bonus di potenza da usare nei combattimenti.
    Forse per accedere alle finestre bisogna prima acquisire l'abilità [Analisi], perciò riprovai un'altra volta.

    Carcassa di unibruco
    La sua carne e commestibile, ma la sua pelle non ha alcuna utilità. Il corno dell'unibruco può essere usato per la creazione di armi.


    A quanto pare avevo fatto centro, anche se mi aspettavo qualcosa di diverso, più descrittivo. Poteva dipendere dal fatto che l9;unibruco era morto? Decisi di provarlo su Tonio

    Nome : Tonio
    Razza: Gnomo
    Forza :
    Velocità :
    Resistenza :
    Durezza :
    Agilità :
    15
    15
    16
    16
    15
    Intelligenza :
    Saggezza :
    Destrezza :
    Fortuna :
    15
    15
    15
    15
    Salute :50/50Mana :50/50
    Altezza: 1,25 cm
    Prossima evoluzione : 60/6000
    Abilità :Nessuna


    Decisamente una scheda informazioni degna di un gioco di ruolo anche se non avevo idea di come quei valori numerici potessero realmente indicare il nostro stato e poi che cosa era prossima evoluzione? Potevamo forse cambiare in una nuova razza? Se si in che cosa sarebbe stata da quella degli gnomi. Cercai subito di aver maggiori informazioni sugli gnomi.

    Gnomi
    Razza base
    Piccoli esseri umanoidi di minuscola statura la loro altezza varia di norma da 1,20cm fino ad 1,34cm nel momento in cui raggiungono la loro età adulta. Continuano ad aumentare in statura e forza fino alla loro evoluzione crescendo di altri 15 mm.


    Non era molto, ma stavo riuscendo a farmi qualche idea perciò cercai di accedere alla mia scheda informazioni per avere conferma.

    Nome : Andy
    Razza: Gnomo
    Forza :
    Velocità :
    Resistenza :
    Durezza :
    Agilità :
    15
    15
    16
    15
    15
    Intelligenza :
    Saggezza :
    Destrezza :
    Fortuna :
    16
    16
    16
    15
    Salute :50/50Mana :54/55
    Altezza: 1,26 cm
    Prossima evoluzione : 60/6000
    Abilità :[Analisi] Lv1


    Era molto interessante anche se non forniva molti dati si potevano intuire molte cose, per prima era che con molta probabilità vista la nostra altezza avevamo raggiunto l'età adulta degli gnomi o comunque eravamo molto vicini. Secondo tutti gli gnomi probabilmente iniziavano con un valore di 15 standard su tutte le voci attributo più un punto extra per qualche loro capacità aggiuntiva. Salute e mana invece dovevano partire da 50 e aumentano in base a fattori ancora da individuare.
    Mentre riflettevo attivai senza volerlo la finestra informazioni su una radice che spuntava un po dal terreno.

    Radice di Liquisella
    Commestibile


    Subito la scavai dal terreno e la divisi con Tonio, ricordava un pò il sedano con un forte retrogusto di terra poichè non l'avevamo lavata, ma almeno spezzava la monotonia di mangiare sempre la stessa cosa.

    « Precedente | Indice | Prossimo »



    Edited by Xander Ares - 19/7/2020, 18:29
      Share  
     
    .