1. I passi sul terrazzo
    Tempo fa una famiglia si trasferì in una casa antica del '800 a Sannicola, presti i bambini di casa cominciarono a sentire la notte il rumore di passi...

     
    Like       0 Comments   181 Views
    .
    Tempo fa una famiglia si trasferì in una casa antica del '800 a Sannicola, presti i bambini di casa cominciarono a sentire la notte il rumore di passi cadenzati che andavano avanti e indietro sul terrazzo, quasi ci fosse qualcuno a far da sentinella.
    Passarono gli anni e la famiglia per questioni di lavoro, cambio casa e paese, però i misteriosi passi gli seguirono. Più volte il padre e il figlio maggiore salirono in terrazzo a controllare, ma non trovarono mai niente, e ogni volta che salivano a controllare i passi cessavano. Ora penserete che era un bene, ma i passi apparteneva al terribile Munaceddhu, che per vendicarsi dell'intromissione per parecchie notti si metteva a cavalcare il petto di l'aveva disturbato togliendogli il respiro sino quasi a svenire.
    Una volta addirittura il figlio maggiore dopo aver disturbato lo spiritello se lo vide in piedi sulla porta della nostra stanza, con il corpo, di circa 30 cm, illuminato da una luce fioca ma non gli occhi lucenti come stelle che lo fissava prima di toglierli il respiro con una delle sue cavalcate.
    Da quella sera non volle più saperne di andare in terrazzo la notte.

    Edited by Xander Ares - 15/10/2021, 17:17
      Share  
     
    .