1. La preghiera al cielo
    C'era una bambina di una decina d'anni che era nata cieca. La piccola era una santa bambina e la madre ogni giorno la portava a pregare nella chiesa li vicino

     
    Like       0 Comments   133 Views
    .
    C'era una bambina di una decina d'anni che era nata cieca. La piccola era una santa bambina e la madre ogni giorno la portava a pregare nella chiesa li vicino.
    Della festa di Santa Lucia però sua madre si ammalò e così una vecchiarella, che abitava li accanto, si offrì di accompagnare la piccina in chiesa. Il tempo era grigio e si piovigginare proprio mentre erano sulla via della chiesa. Alzarono il passo, ma un certo punto la vecchiarella inciampò e cadde. La bambina sentì il grido della donna e gli chiese cosa si era fatta, ma lei non rispose impaurendo la giovinetta che si chinò per cercare di aiutarla, ma cieca come era, non poté fare nulla. Gridò, cercò aiuto, ma nessuno la senti e piangendo sotto la pioggia pregò Santa Lucia. L'acqua della pioggia gli finì negli e lei usò le mani per toglierà quando tutto di un tratto si accorse che vedeva.
    Saltando e piangendo di mise ad urlare mentre correva li attorno: - Miracolo! Miracolo!!! -
    Tutta la gente usci di casa e, dopo aver aiutato la vecchiarella, si misero a pregare rivolti al cielo chiedendo la grazia a Dio e alla Madonna.
    La voce del prodigio si sparse in tutto il paese e tutti corsero a vedere il miracolo. La folla entrò in chiesa ringraziando Santa Lucia e un parente della bambina devozione, fece poi dipingere su un muro della casa della piccola un immagine della santa padrona della vista che è ancora li a ricordo dell'evento miracoloso.

    « Precedente | Indice | Prossimo »
    Fiabe e 'Cunti salentini | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 9/6/2021, 18:30
      Share  
     
    .