1. La donna cancellata
    Qualche anno fa a Porto Selvaggio, due pescatori dilettanti stavano percorrendo uno dei numerosi sentieri che attraversano il bosco...

     
    Like       0 Comments   156 Views
    .
    Qualche anno fa a Porto Selvaggio, due pescatori dilettanti stavano percorrendo uno dei numerosi sentieri che attraversano il bosco incontaminato che si affaccia sul mare. Volevano raggiungere la scogliera per mettersi li con le canne a pescare.
    Lungo il sentiero davanti a loro scorsero la figura femminile di una giovane donna vestita di bianco, quando la figura gli notò prese ad andargli incontrò a passo spedito.
    I lunghi capelli le scendevano sul volto, non rendendo possibile vedere il suo volto, perciò i due cominciarono a chiedersi se era qualcuno che conoscevano e gli stava andando incontro per salutarli. Quando però la donna arrivò a circa una dozzina di metri da loro, notarono che i raggi di luce la attraversavano poiché il suo corpo era semitrasparente, fu allora che lei alzò lo sguardo verso di loro rendendo possibile vedere il suo volto, un volto senza naso, bocca e occhi: un volto perfettamente liscio. Fu allora che un urlo straziante risuonò tra gli alberi. I due pescatori lasciarono cadere a terra le canne e tutta l'attrezzatura e presero a correre a perdifiato per bosco, gridando di terrore.
    Continuarono la loro corsa a perdifiato anche quando furono certi che lo spirito non era più presente nelle vicinanze.
    Quando arrivarono in mezzo alla gente raccontarono quello che gli era successo e i vecchi ricordarono della storia dello spirito di una donna che vagherebbe per i boschi senza avere una precisa meta, terrorizzando chiunque si trovi sulla sua strada. Uno spirito di cui non si sa quale possa essere la sua origine, una donna cancellata dalla memoria di tutti.
    di Xander Ares

    « Precedente | Storie intorno al falò | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 2/11/2021, 18:28
      Share  
     
    .