1. L'uncino
    Era buio sulla strada appartata che era stata soprannominata dai giovani il viale degli innamorati...

     
    Like       0 Comments   18 Views
    .
    Era buio sulla strada appartata che era stata soprannominata dai giovani "il viale degli innamorati", lì andavano tutte le coppiette quando volevano avere un posto tranquillo per stare soli. Bastava solo parcheggiare lungo quella strada isolata per essere nascosti dall'ombra della vegetazione.
    Ralph aveva portato per la prima volta Jenny lì per trascorrere un po' di tempo da soli. L'autoradio trasmetteva musica in sottofondo mentre timidamente si baciavano. D'un tratto una voce metallica interruppe l'armonia del momento, avevano interrotto le trasmissioni della stazione locale per dare un annuncio importante: un assassino era evaso dal vicino manicomio criminale uccidendo tre persone. L'uomo era un pazzo maniaco estremamente pericoloso, lo si poteva riconoscere facilmente dal fatto che non aveva la mano destra, al suo posto aveva un uncino d'acciaio. Si consigliava a tutti di evitare i luoghi isolati e di chiudersi bene in casa.
    Jenny alla notizia iniziò a spaventarsi e chiese a Ralph di riportarla a casa, il ragazzo non voleva terminare la serata e cercò di tranquillizzarla, ma lei continuava a implorarlo di ritornare in città così riaccese la macchina. Stranamente l'auto sembrò aver problemi a partire, ma con un colpo d'acceleratore ci fu un sobbalzo e il veicolo si mise in marcia.
    I due arrivarono a casa di Jenny, ma quando scesero lei si portò le mani alla bocca urlando; appeso al finestrino del sedile posteriore, dal suo lato, c'era un uncino grondante di sangue.
    di Xander Ares

    « Precedente | 13 storie di Halloween | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 1/11/2021, 16:50
      Share  
     
    .