1. L'odore della morte
    Dopo aver trascorso mesi a lavorare in un villaggio vacanze Jerry era finalmente tornato nel suo appartamento, quando però aprì la porta d'ingresso...

     
    Like       0 Comments   23 Views
    .
    Dopo aver trascorso mesi a lavorare in un villaggio vacanze Jerry era finalmente tornato nel suo appartamento, quando però aprì la porta d'ingresso un tanfo terribile lo avvolse. Era assai peggio di una normale puzza, un odore peggiore di quello delle fogne, qualcosa che ti entra nel naso, rimbalza in gola e continua su e giù e non vuole saperne di andarsene.
    L'istinto di Jerry gli diceva che qualcosa doveva essere morto lì dentro. Chiamò subito la polizia, che in risposta al problema dell'odore pungente arrivò ore dopo, quando non c'era niente d'insolito nella stanza. La puzza era svanita, come se non fosse successo niente.
    Gli agenti comunque perlustrarono il quartiere chiedendo in giro, alla fine se ne andarono infastiditi senza aver concluso nulla, promettendo di mandare qualcuno del comune a ispezionare le caditoie pluviali.
    Passarono alcuni giorni senza che accadesse nulla, poi la puzza tornò, anche se questa volta non era così forte come la volta precedente. Jerry sentiva l'odore passare attraverso il suo naso, ma ogni volta che pensava a chiamare qualcuno ricordava l'esasperazione dipinta sui volti dei poliziotti e dei vicini interrogati.
    Anche gli ispettori del comune avevano detto che non c'era niente di strano con le caditoie.
    Non sapendo che fare Jerry scelse di aspettare e vedere se l'odore spariva di nuovo da solo, ma con il passare dei giorni quella puzza orribile aumentava!
    Una notte mentre si rigirava nel letto, l'odore acre divenne così forte che Jerry non riusciva ad addormentarsi, ma nemmeno ad aprire gli occhi lacrimanti! Fu allora che sfiorandosi con le dita la fronte senti una sostanza viscida su di lui.
    Sforzandosi di tenere gli occhi aperti vide un liquido nero colare dal controsoffitto sopra il suo letto.
    Il giorno dopo facendo controllare trovarono un uomo morto nascosto lì. Era un ladro entrato mentre era via che probabilmente si era nascosto nel controsoffitto, quando il portiere era entrato per portare un pacco. Purtroppo per lui era rimasto incastrato morendo di stenti.
    Jerry entrando aveva arieggiato disperdendo la puzza, ma nei giorni successivi si era riaccumulato mentre i liquidi della putrefazione avevano trovato la loro strada tra i panelli del controsoffitto.
    di Xander Ares

    « Precedente | 13 storie di Halloween | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 1/11/2021, 16:52
      Share  
     
    .