1. Lo spaventapasseri
    C'erano in Arizona due fratelli di nome Enos e Cletus che gestivano una fattoria...

    Tags
    Horror
    Racconti
    By Xander Ares il 19 Oct. 2021
     
    Like       0 Comments   19 Views
    .
    C'erano in Arizona due fratelli di nome Enos e Cletus che gestivano una fattoria lasciatagli in eredità. Erano pigri e non lavoravano d'impegno nel coltivare la loro terra, perciò avevano sempre a un cattivo raccolto.
    Il loro vicino era un vecchio contadino di nome Clint, che possedeva la migliore fattoria della zona. Tutti dicevano che i suoi raccolti erano i migliori e la gente veniva da ogni parte per comprare i loro prodotti da lui.
    I due fratelli erano gelosi del successo del vecchio contadino e se l'avessero mandato in rovina i suoi affari avrebbero potuto rilevare la sua fattoria e fare più soldi.
    Ogni volta che la gente chiedeva a Clint come fosse in grado di coltivare raccolti di così buona qualità, il vecchio contadino rispondeva che era tutto merito del suo spaventapasseri.
    - Devo ringraziare quel vecchio spaventapasseri -, diceva tutto serio. - Si assicura che nessun corvo o animale sgradito si avvicini ai miei raccolti. -
    Clint aveva costruito lui stesso lo spaventapasseri, sapeva quanto fosse importante tenere lontani i parassiti dai suoi raccolti, trascorse mesi a lavorarci sopra per renderlo il più spaventoso possibile. Così gli diede enormi braccia di paglia che si estendevano per circa due metri e gambe lunghe e grandi che lo rendevano alto come un albero. La cosa più spaventosa di questo spaventapasseri era la sua testa, che Clint aveva intagliato da un'enorme zucca. La faccia e la testa dello spaventapasseri erano così grottesche e brutte che persino lui a volte aveva paura di guardarle, perciò era molto efficace, spaventava ogni roditore e uccello che si avventurasse vicino.
    I fratelli decisero una notte d'intrufolarsi nella terra del vecchio contadino, per rubare il prezioso spaventapasseri. Così lo presero e lo portarono a casa loro, dove lo nascosero in un vecchio armadio in modo che nessuno lo trovasse.
    Il giorno dopo Clint scoprì che il suo orribile spaventapasseri era scomparso e che tutti i suoi raccolti venivano divorati da ratti e corvi, di quel passo la sua fattoria sarebbe presto fallita. Nel frattempo, i fratelli, Enos e Cletus guardando dalla loro proprietà non poterono fare a meno di ridere a crepapelle vedendo il vecchio disperato.
    Sentendo le risate Clint si avvicinò e chiese loro se sapevano cosa fosse successo al suo spaventapasseri. I fratelli lo guardarono dritto negli occhi e dissero che non avevano idea di dove potesse essere lo spaventapasseri.
    - Lo sapete che fallirò e dovrò vendere la mia fattoria se non riesco a trovare il mio spaventapasseri? - Chiese il contadino.
    Enos gli rise in faccia, dicendo: - Non è un nostro problema! -
    - Fa schifo essere te -, ridacchiò Cletus.
    Clint tornò lentamente a casa sua guardandogli storti.
    Quella notte, Enos e Cletus non riuscirono a dormire, non perché provassero rimorso, ma perché non riuscivano a togliersi dalla mente la mostruosa faccia contorta dello spaventapasseri. Capirono che non sarebbero mai stati in grado di dormire finché quella brutta testa di zucca fosse rimasta in casa loro. Così si alzarono e tirarono fuori lo spaventapasseri dall'armadio.
    Cletus prese una mazza da baseball e fece a pezzi la testa dello spaventapasseri finché tutto ciò che rimase furono piccoli pezzi di zucca sparsi sul pavimento. I fratelli raccolsero i pezzi della testa e li gettarono nella spazzatura. Solo allora riuscirono ad addormentarsi profondamente, avendo scacciato dalla mente il pensiero della disgustosa faccia dello spaventapasseri.
    Nel cuore della notte, Enos e Cletus furono svegliati dal rumore di graffi e artigli alla porta della loro camera.
    Improvvisamente la porta della stanza si spalancò e un lungo solitario braccio di paglia si insinuò attraverso l'apertura. Poi un secondo braccio apparve, seguito da due lunghe gambe di bastoni. I due fratelli erano congelati dalla paura e potevano solo guardare con orrore mentre il corpo dello spaventapasseri senza testa si alzava sulle sue gambe scheletriche, mentre le sue lunghe braccia si allungavano verso di loro nell'oscurità.
    Cletus sentì un freddo artiglio stringersi intorno alla sua caviglia e urlò più forte che poteva. Pregò suo fratello di aiutarlo, ma Enos stava già correndo fuori per mettersi in salvo. Corse terrorizzato lungo il corridoio fino alla porta d'ingresso per uscire sulla strada illuminata dalla luna.
    Corse più veloce che potevano passando davanti alla casa del vicino, vide il vecchio Clint, in piedi accanto al suo cancello, che lo fissava con uno strano sorriso sul volto.
    - Aiuto! - urlò il giovane.
    - Non è un mio problema. - rispose il vecchio mentre Enos continuava a correre sulla ruvida strada sterrata, quando alle sue spalle il fuggiasco vide lo spaventapasseri che correva dietro di lui, rapidamente guadagnando terreno, avvicinandosi sempre di più. Il braccio dello spauracchio lo afferrò per il collo, e allora notò che aveva una testa nuova, la testa di Cletus.
    di Xander Ares

    « Precedente | 13 storie di Halloween | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 1/11/2021, 16:48
      Share  
     
    .