1. La circolare
    Il cielo era ormai buio, e, alla fermata del autobus vicino al cavalcavia. Anita guardava i messaggi sul suo smartphone mentre aspettava la circolare...

     
    Like       0 Comments   22 Views
    .
    Il cielo era ormai buio, e, alla fermata del autobus vicino al cavalcavia. Anita guardava i messaggi sul suo smartphone mentre aspettava la circolare.
    Alzando lo sguardo dallo schermo vide che senza che se ne accorgesse si era fermato un autobus vecchio più di trent'anni, fu allora che la ragazza si accorge come tutti i passeri avevano i loro volti pallidi incollati al vetro e la fissavano come se aspettassero solo che lei salisse. Imbarazzata allungò la gamba per salire sulla circolare, quando senti una mano afferrarla per il bavero della giacca e tirarla indietro, in quel momento l'autobus scomparve come se non ci fosse mai stato, mentre auto e moto sfrecciavano dove lei stava per mettere il piede.
    - Che cosa fai? -, disse preoccupato l'uomo anziano che l'aveva tirata indietro, - Devi stare più attenta o prima poi qualche auto ti metterà sotto. Specie qui vicino a questo cavalcavia. -
    Sentendolo dire così un brivido le attraverso la schiena mentre ricordava le tante tragiche voci di gente morta investita proprio in quel punto e capì: quel autobus l'aveva visto solo lei, perché non era la circolare che aspettava, bensì quella per l'oltretomba che attendeva chi finiva sotto l'auto all'uscita del cavalcavia.
    di Xander Ares

    « Precedente | 13 storie di Halloween | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 1/11/2021, 11:52
      Share  
     
    .