1. Il lago delle sparizioni silenziose
    Un storia di fantasmi raccontato intorno al fuoco in campeggio

     
    Like       0 Comments   223 Views
    .
    La luce della luna illuminava le acque del lago placidamente mentre il fuoco crepitava poco lontano dalle tende. Una figura avvolta in una coperta si sedette lontano dalla luce delle fiamme rendendo ad Adolph difficile capire chi era il nuovo arrivato e chiese titubante: - Hans sei tu ?
    La figura rispose con un insieme di suoni gutturali e spettrali che lentamente presero la forma di parole comprensibili: - Voglio raccontarvi una storia... -
    Il volto dei ragazzi intorno si riempì di gioia, quell'aspetto e quel modo di parlare facevano presagire una storia di fantasmi, ciò che mancava al loro piccolo campeggio.
    - Sul fondo di questo lago si trova un villaggio che affondò quando fu costruita la diga, questo non era un villaggio comune. Ogni casa conteneva una stanza costruita appositamente per confinare criminali e pazzi. Si sentivano sempre forti gemiti di sofferenza da queste celle segrete, ma ognuno fingeva di non udirle come se al loro posto ci fosse il silenzio più assoluto, tanto che questo villaggio era un punto caldo per quelle che chiamavano sparizioni silenziose. Le persone inutili, chi era considerato un fastidio, gli infermi e chiunque altro si ritenesse scomodo sembravano tutti finire in questo posto. Se si desiderava far sparire un essere umano tutto ciò che bisognava fare era portarlo al villaggio, una volta lì sarebbe bastata una mancia agli abitanti del villaggio e la persona indesiderata sarebbe stata imprigionata e isolata all'interno del villaggio per il resto della vita senza che nessuno ne sentisse più parlare. Quando poi fu costruita la diga e il villaggio affondò sotto le acque tutti quegli orribili segreti, furono sepolti per sempre nell'oscurità delle acque. Anche adesso si può ancora sentire i lamenti dei prigionieri nelle profondità del lago, si dice che nelle notti in cui la luna illumina le acque loro emergono dal fondo del lago per portare altri al villaggio.
    Mentre finiva la sua storia la figura si tolse la coperta di dosso rivelando un volto gonfio e putrefatto come se fosse di un cadavere emerso dalle acque. Adolph voleva parlare per dire ad Hans che stava un po' esagerando con lo scherzo, ma scoprì che ogni parola che cercava di dire gli moriva in gola diventando un bisbiglio incomprensibile.
    Alcuni dei ragazzi presero ad agitare le braccia per richiamare l'attenzione degli altri sulle catene ai loro polsi e caviglie apparse come nebbia nella notte.
    Decine di esseri simili alla figura che si nascondeva nella coperta uscirono dalle acque del lago e afferrate le catene trascinarono i ragazzi con loro nei flutti.
    C'era una leggenda che circondava quello specchio d'acqua che era chiamato il lago delle sparizioni silenziose, anche ora lì la gente svanisce quando qualcosa appare dal fondo del lago e anche quell'anno, ancora una volta, dei ragazzi in campeggio scomparvero senza che nessuno ne sentisse più parlare.
    di Xander Ares

    « Precedente | Storie di Halloween | Prossimo »
    « Precedente | Storie intorno al falò | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 2/11/2021, 18:21
      Share  
     
    .