1. Un aiuto inaspettato
    Una notte una coppia di fidanzati, mentre viaggiava in auto su una strada non illuminata, il mezzo forò una gomma...

     
    Like       0 Comments   139 Views
    .
    Una notte una coppia di fidanzati, mentre viaggiava in auto su una strada non illuminata, il mezzo forò una gomma mentre erano a qualche chilometro da Spongano.
    Il ragazzo allora scese dall'auto e iniziò a cambiare la gomma, nonostante il buio. Mentre trafficava con il cric sentì d'un tratto una voce, un uomo apparso dal nulla si era avvicinato per chiedergli se avevano bisogno d'aiuto.
    Il giovane ben felice accettò subito l'aiuto di quel buon samaritano, ma appena la gomma fu apposto l'uomo si è congedato prima che la coppietta lo potesse ringraziare, allontanandosi a piedi tra gli alberi e svanendo nel nulla.
    Alcuni giorni dopo la coppietta ripassò da quella stessa strada, quando però era pieno giorno e notarono una lapide vicino al ciglio della carreggiata, di quelle che si usano erigere dove qualcuno è morto a causa di un incidente. I due si avvicinarono al monumento funebre e vedendo la foto ingiallita dal tempo sbiancarono, era l'uomo che l'uomo che gli aveva aiutati a cambiare la gomma, e secondo la data sulla lapide era morto da anni.
    di Xander Ares

    « Precedente | Storie intorno al falò | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 2/11/2021, 18:21
      Share  
     
    .