1. La bambola stregata
    Dolly era una ragazzina che amava moltissimo le bambole e aveva una vasta collezione di una vari tipi di bambole a casa...

     
    Like       1 Comments   137 Views
    .
    Dolly era una ragazzina che amava moltissimo le bambole e aveva una vasta collezione di una vari tipi di bambole a casa. Aveva bambole di porcellana, bambole di pezza, matriosche, burattini e ogni tipo di bambola che si potesse immaginare.
    Una simile collezione sarebbe stata impossibile se non avesse avuto l'abitudine di frequentare i mercatini, è fu proprio in un mercatino che vide la bambola bella che avesse vista, neri e lucenti capelli fatti di seta come anche i suoi vestiti, pelle luminosa e liscia come la porcellana, ma così morbida al tatto che ci si chiedeva di quale materiale fosse fatta, occhi di vetro finemente lavorati con splendide pietre verdi incastonate a formare l'iride.
    Il proprietario della bancarella vedendo Dolly così interessata non poté fare a meno di parlare.
    - È meglio piccola se non ti innamori troppo di quella bambola. -
    - Perché? È molto cara? -
    - No, anzi non costa molto. Vedi si dice che questa bambola sia stata creata da una strega per contenere la sua anima dopo la sua morte, da allora la strega vive attraverso la bambola. Forse è solo una leggenda, ma chiunque ha comprato la bambola dopo poco tempo ha voluto sbarazzarsene, io posso assicurarti che me l'hanno già riportata indietro tre volte dopo averla comprata. -
    Dolly fu molto colpita dalla storia, ma la bambola era così bella che non poteva lasciarla andare, dopo aver insistito a lungo il proprietario glielo ha venduta con riluttanza.
    Con la bambola alta quasi un metro tra le braccia Dolly non se la sentiva di continuare a girare per il mercatino e decise di tornare a casa. Quando arrivò il lungo corridoio che portava all'ascensore era stranamente buio visto il sole che c'era fuori. La giovane lo attraverso lentamente mentre gli sembrava più lungo del solito. Una volta salita in ascensore e le porte si chiusero dietro di lei, ma l'ascensore non si mosse mentre la luce tremolava. Dolly suggestionata dalla leggenda della ragazza iniziò a chiedersi se non fosse a causa della strega. All'improvviso la bambola si mosse, girò i suoi occhi verdi scintillanti verso di lei e aprì la bocca mentre una voce antica risuonò nell'aria.
    - Idiota, se non premi il pulsante l'ascensore non partirà mai! Ahh questi giovani sempre con la testa per aria! -
    La bambola aveva l'anima e la lingua biforcuta della strega, per questo quando qualcuno lo scopriva cercava di sbarazzarsene.
    di Xander Ares

    « Precedente | Storie di Halloween | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 1/11/2021, 18:23
      Share  
     
    .

Comments
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    324
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono sempre rimasto affascinato da storie con bambole possedute da spiriti, storie come Annabelle, Maledetto sortilegio, The Boy esplorano in modo diverso e unico lati spesso dimenticati della psiche umana al contrario della maggior parte delle storie con i pupazzi da ventriloquo posseduti che nella maggior parte dei casi vogliono solo accapponare la pelle con trovate misere.
     
    .
1 replies since 30/10/2020, 15:40   137 views
  Share  
.