1. Il cancello del vecchio cimitero
    Una notte buia di novembre a un appuntato fu affidato il compito di pattugliare l'area in cui sorgeva il vecchio cimitero del paese.

     
    Like       1 Comments   142 Views
    .
    Una notte buia di novembre a un appuntato fu affidato il compito di pattugliare l'area in cui sorgeva il vecchio cimitero del paese.
    L'appuntato era un uomo che si era sempre vantato di essere ateo e non credere nell'aldilà perciò di camminare intorno al fatiscente camposanto gli era indifferente, perché non credeva ai fuochi fatui, ai fantasmi, gli spettri e quant'altro.
    Mentre faceva il suo giro si avvicinò al luogo dal vialetto che veniva dalle campagne, quando notò che i cancelli del cimitero erano aperti e udì un fruscio nell'oscurità. All'improvviso vide una massa informe bianca muoversi rapido verso di lui, non era sicuro di cosa era a causa della poca luce, ma non vedeva alcun piede o zampa e sembrava fluttuare nell'aria. Preso dal panico, estrasse la pistola e sparò alcuni colpi contro di essa.
    Il giorno dopo il custode del cimitero scoprì di essersi dimenticato il cancello aperto e sul vialetto che veniva dalle campagne l'appuntato morto con la pistola in una mano e la mano stretta al cuore.
    Il poveretto aveva subito un grave attacco di cuore ed era crollato a terra, accanto a una vecchia busta di plastica bianca svolazzante nonostante dei fori di proiettile.
    di Xander Ares

    « Precedente | Storie di Halloween | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 1/11/2021, 18:17
      Share  
     
    .

Comments
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    324
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Molto vicina a una barzelletta sui carabinieri, solo un po' più sottile :D

    Edited by Xander Ares - 1/11/2021, 19:53
     
    .
1 replies since 31/10/2020, 10:15   142 views
  Share  
.