1. La notte dei fantasmi
    Una signora lavorava in un forno, e ogni notte tornava a casa sfinita, camminando da sola per una strada deserta...

     
    Like       0 Comments   151 Views
    .
    Una signora lavorava in un forno, e ogni notte tornava a casa sfinita, dopo una giornata di lavoro, camminando da sola per una strada deserta. Una notte siccome faceva particolarmente freddo si coprì da capo a piedi con il suo lungo scialle nero.
    Intanto una sua vicina di casa, non riusciva ad addormentarsi perché attendeva con ansia il rientro a casa di uno dei suoi figli. Ad un certo punto si alzò dal letto, si coprì con un lenzuolo e si recò all'angolo dell'isolato, di fronte a una villa, sperando di scorgere il figlio. Non appena si affacciò sul ciglio della strada vide un’ombra nera giungere dalla destra e corse a casa tutta impaurita. Per tutta la notte non riuscì a chiudere occhio dallo spavento.
    Intanto l’ombra nera, che altri non era che la sua vicina di casa fornaia, vide una cosa bianca apparire e poi scomparire e la scambio per uno spirito; tanta fu la paura per l'apparizione che se ne tornò indietro con il cuore in gola e rimase tutta la notte al forno. Ma dovete sapere che le due erano come sorelle ed il giorno dopo quella che lavorava al forno andò a fare visita all'altra per sfogarsi.
    - Sapessi che nottata che ho passato! -
    - Pure io! - Ribatte l'altra, che voleva raccontare che aveva passato. Così si raccontarono l’accaduto l'un l'altra e scoprirono la verità.
    - Allora eri tu quella vestita di nero! – disse una .
    - E allora eri tu quella vestita di bianco! – rispose l’altra. Fu così che dopo una notte sottosopra, finì tutto con una bella risata.
    di Xander Ares

    « Precedente | Storie intorno al falò | Prossimo »
    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 2/11/2021, 17:43
      Share  
     
    .