1. Filemone e Bauci
    Gli dei attraversando la Frigia decidono di mettere alla prova gli uomini

    Tags
    Favole
    Miti Greci
    By Xander Ares il 3 July 2020
    Like       0 Comments   196 Views
    .
    Un tempo Zeus ed Ermes decisero di passeggiare per il mondo travestiti da viandanti per non essere riconosciuti e rendersi conto di come gli uomini si comportassero. Attraversavano la Frigia Zeus prese a dire che pensava che tutti gli uomini fossero cattivi, ma Ermes non era d'accordo e gli propose di mettere alla prova gli esseri umani, avrebbero cercato ospitalità nelle case che trovavano lungo il cammino per vedere se un'anima buona gliela avrebbe data.
    I due bussarono a mille porte domandavano ospitalità e sempre la gente gli rispondeva in malo modo cacciandoli via.
    Zeus sempre arrabbiato decise di punire tutti gli uomini con un diluvio quando vide una capanna, costruita con canne e fango impastato con erbe palustri. Era la casa di due umili vecchietti, il buon Filemone e la sua sposa Bauci che avevano visto passare i loro giorni belli invecchiando insieme, felici anche se poveri.
    La coppia vedendo i due stanchi si offrì subito di ospitarli e diedero loro da mangiare quanto avevano di più buono: frutta, miele, latte e anche l'unica oca che possedevano, e dopo mangiato Filemone lavò i piedi ai due viaggiatori.
    Zeus fu grato di questa accoglienza poiché i due vecchietti avevano avuto ogni attenzione e delicatezza possibile.
    Il re degli dei ed Ermes ripresero la loro gloriosa forma immortale davanti a Bauci e Filemone, e, con singolo gesto portarono loro e la loro capanna sopra un'alta montagna vicina.
    I due vecchietti erano stupiti dall'improvviso cambiamento, ma Zeus li rassicurò dicendogli di guardare a valle dove videro tutto le case sommerse e distrutte, tranne la loro povera capanna, che venne trasformata in un tempio dal pavimento e le colonne di marmo, con le porte magnificamente scolpite e decorate in oro.
    - Voi siete stati gli unici a mostrare un animo gentile agli sconosciuti - disse Zeus - questo vi ha salvati dalla sorte di chi si chiude al prossimo, e per premiarvi di avermi fatto ricredere sulla razza umano esaudirò qualunque vostro desiderio. -
    Filemone e Bauci non avevano grandi desideri e così dissero: - Chiediamo di essere sacerdoti per custodire il tempio creato dalla nostra capanna, e poiché abbiamo vissuto insieme tutta la vita, desideriamo di morire nel medesimo tempo, cosicché da no essere mai l'uno senza l'altro. -
    Il padre degli dei acconsentì alle loro richieste e così i due vecchietti vissero i loro ultimi anni nel tempio come suoi custodi e quando furono prossimi alla morte, Bauci fu tramutata in un tiglio e Filemone in una quercia.
    I due alberi erano uniti per il tronco formando un'unica pianta meraviglioso, che si ergeva di fronte al tempio dove fu venerato per secoli a seguire.
    Riadattato da un mito greco da Xander Ares

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 3 July 2020
    .
  2. Il figlio del drago
    Il primo cavaliere di Lan deve proteggere la donna da cui dipende la vita del mondo.

    Tags
    Fantasy
    Racconti
    By Xander Ares il 2 July 2020
    Like       0 Comments   182 Views
    .
    Il vento che danza in patria solleva la polvere dei ricordi dagli oscuri angoli della mente.
    Il vento che danza in patria riporta al passato la mia errante mente.
    Tutti i ricordi dell'umana gente però non possono affrancare la sete d'amore del mio cuore, perciò io attraverso l'abisso della disperazione.
    La mia spada danza sul fianco mio e la mia presa è salda. Un solo movimento del braccio, un solo taglio netto, basterebbe così poco e la sofferenza per me avrebbe fine. Il pensiero di un istante che subito si dissolve perché ricordo che io sono colui che ricevuto il sommo dono della vita da colei che non temeva la morte.
    Fu lei a darmi il nome di Salinor, un nome che in un'antica lingua sconosciuta ai più significa colui che cambia il destino, eppure per amor suo non posso cambiare il mio destino di solitudine.
    La gente mi addita chiamandomi Figlio del drago mentre narra ai fanciulli della mia furia sanguinaria, e io non mi sono mai macchiato del sangue umano in mille e più battaglie.
    I nobili mi disprezzano dicendo che non discendo da una antica stirpe, sebbene la mia stirpe è la più antica di tutte.
    Nonostante il loro odio io continuerò sempre ad andare incontro al pericolo per proteggerli, perché questo è il mio dovere, il dovere di chi è il primo cavaliere. Anche oggi mi preparo a ciò che è il mio dovere, e son pronto a lasciare il luogo dei miei natali. Così cavalco verso monti e valli lontane, con il vento gelido che taglia la faccia, il fragore del tuono che mi sovrasta e il cielo che si tinge di nero. Saettanti visioni di un futuro palpabile mi svelano che forse il mio arrivo giungerà troppo tardi, la donna che devo proteggere, la donna da cui dipende la vita del mio mondo, potrebbe essere ormai un corpo immoto.
    Tra gocce di pioggia che mi lambiscono il viso, vedo l'ombra lontana del castello di Santor. Due guardie mi sbarran l'accesso, ma il tempo scorre e con un balzo il mio destriero le oltrepassa. Vedo le mura dove è racchiusa e mi scaglio contro di esse, l'armatura attutisce l'impatto, ma sento il mio corpo bruciare dal vivido dolore. Davanti a me tre donne, i cui corpi puzzan di morte, che camminano sui resti martoriati dei soldati che hanno cercato di fermarle, la donna che devo proteggere e sulla sinistra avvolta dalla nuvola di polvere da me alzata, tra lei e loro mi frappongo. Folgori azzurre e scarlatte mi assalgono mentre la terra si rivolta contro di me, ma nulla mi può contrastare, perché nulla mi può sottrarre al mio amaro destino. Il fuoco di mille battaglie ha forgiato le mie capacità e con un semplice gesto la lotta ha termine e le mie avversarie striscian sconfitte. Parole taglienti fendono l'aria, domande inutili trovan risposta, ma a nulla serve ciò per la mia solitudine, un altro dovere ho solo compiuto e un altro devo ancora iniziare. Raggiungo la ragazza e la vedo per la prima volta, i suoi occhi di cielo incontrano i miei e mi perdo nella beltà del suo can...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 2 July 2020
    .
  3. I mondi di Remia cap 6-3

    Like       0 Comments   187 Views
    .

    Capitolo 6 - Monaci e Sandali - Parte ultima




    Appena fuori dal monastero si mise a camminare lungo la strada raccogliendo lo stesso tipo di fiori secchi che aveva usato per riparare i sandali della ragazza dai capelli castani. Dopo un lungo camminare raggiunse un grande campo di fiori e piante che si estendeva fino alle mura del villaggio. Valutando che li non avrebbe dato fastidio a nessuno andò a sedersi sul tronco di un albero tagliato.
    Rapido si tolse i sandali e staccò le due stringhe di paglia intrecciata unite a T che li rendevano simili a un paio di pantofole infradito. Prese dall'inventario una delle centinaia di piume di gallina che gli erano rimaste dal suo "dopo-missione" al pollaio ed uso la punta per allargare l'intreccio della suola abbastanza per infilare due fili di paglia e uno stelo secco e con due nodi fissarli sia sopra che sotto, quindi prese a intrecciarli insieme rapidamente fino ad ottenere una lunga stringa che ripiego su se stessa, quindi usò di nuovo la piuma in quattro altro punti ai lati e intrecciandone i fili li unì al primo per poi proseguire e infilarli dall'altro lato ottenendo una struttura a lisca di pesca per la parte anteriore del calzare. Quindi al fondo della suola fissò un'altra stringa per fermare il calcagno del piede e a quest'ultima attaccò due stringhe fatte solo di paglia per essere più flessibili, una corta e una lunga. Attaccò quella corta al lato esterno del piede e quella lunga al lato interno facendolo passare per il cappio della stringa centrale ottenendo cosi dei lacci da legare insieme per chiudere la calzare.

    Sandalo rifinito di paglia con steli secchi

    Durabilità: 13/13
    Difesa: 0
    Sandalo ricavato intrecciando insieme la paglia e steli secchi, è leggero ma poco resistente. Usarlo non è molto diverso dall'andare in giro a piedi nudi, ma grazie a un'abile lavorazione aderisce bene al piede dando una notevole libertà di movimento. Manca l'altro sandalo uguale.


    Contento del risultato subito iniziò a modificare l'altro sandalo nello stesso modo, alla fine il risultato era più che soddisfacente e indossò subito i sandali compiaciuto.

    Hai acquisito una nuova abilità!

    Per aver creato calzature soddisfacenti hai acquisito l'abilità "Ciabattino"
    Ciabattino
    Livello Introduzione 1 EXP 0.00% Passiva
    Aumenta la probabilità di creare o riparare con successo delle calzature.
    Aumenta la velocità di lavorazione delle calzature del 3%.


    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 2 July 2020
    .
  4. La notte e il destino
    Lo spirito della notte ci sfiora mentre apprendiamo dalle pagine del destino

    Like       0 Comments   215 Views
    .
    Lo spirito della notte tocca il mio cuore,
    lo spirito della notte sfiora il mio animo,
    ma io proseguo lungo il mio cammino,
    mentre angeli silenti danzano al mio fianco nell'aree.
    Io vivo per ciò che non è scritto nelle arcane pagine del grimorium del destino.
    Io cammino avanzando nel sapere, perché è la ricerca della conoscenza che ci permette di comprendere ciò che altri neanche vedono.
    Solo colui che comprende pienamente ciò che non si vede è in grado di fare il primo passo per capire il progetto della creazione, il primo passo per vedere dietro diecimila veli il volto di Dio.
    di Xander Ares

    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 6/11/2021, 19:10
    Last Post by Xander Ares il 1 July 2020
    .
  5. I mondi di Remia cap 6-2

    Like       0 Comments   171 Views
    .

    Capitolo 6 - Monaci e Sandali - Parte seconda




    Subito corse verso il monastero, ma nel suo stato di debolezza ci vollero quasi trenta minuti. Il monastero era in realtà un vecchio casale a due piani in rovina, davanti a cui due monaci stavano spostando delle pietre per ricostruire un muro della piccola stalla attigua.
    - Serve una mano? - Chiese Samson ai due uomini.
    - Figliolo se cerci lavoro mi spiace, il monastero al momento non si può permettere di assumere nessuno. - Rispose il più vecchio dei due.
    - Non cerco lavoro, volevo solo dare una mano. -
    - Perchè ragazzo? -
    Samson si fermò un attimo chiedendosi perchè si era offerto di aiutarli, in fondo era all'interno del gioco e non aveva nulla da guadagnarci ed aveva cose più urgenti da fare. - Non saprei, mi sembrava la cosa giusta da fare. -
    L'uomo raddrizzò la schiena rivelando di essere di statura leggermente più bassa della media. - D'accordo, dobbiamo solo scaricare queste pietre giù dal carretto, dovrebbe volerci molto meno tempo con due braccia in più. -
    Samson annuì e prese a sollevare le pietre, con la sua forza ad appena 3 PA era un impresa estenuante che richiedeva tutto il suo impegno, si sentiva come se stesse cercando di spostare degli incudini di piombo, ma in silenzio continuò a lavorare senza dire una parola. D'un tratto mentre si stava girando con una pietra tra le braccia qualcosa lo urtò violentemente su un fianco facendogli perdere l'equilibrio e cadere a terra.

    Sei caduto violentemente al suolo. Hai perso 15 punti salute.


    Il ragazzo stava per bestemmiare quando si ricordò che era in un monastero e si trattenne, ripresosi dall'attimo di sorpresa si rese conto di aver addosso un enorme massa di capelli castani, la massa si mosse per rialzarsi rivelando al suo interno una figura femminile con il fiatone e una tunica da mendicante come la sua, era un altro giocatore.
    - Scusa, scusa, scusa. Stavo correndo quando uno dei sandali si è rotto e ho perso l'equilibrio cadendoti addosso. No ti sei fatto male vero? -
    - Ho solo perso una manciata di punti salute tranquilla in pochi minuti si rigenereranno. - In realtà ci sarebbero voluti quasi quaranta minuti, poichè come aveva imparato nel tutorial il sistema rigenera ogni dieci minuti tanti punti salute quanti sono i punti vitalità, ma, non poteva più permettersi di mostrare alcun segno di debolezza davanti a un altro giocatore. Inoltre c'era qualcosa in quel momento che aveva catturato la sua attenzione, il sandalo rotto. - Posso vederlo un attimo. -
    La ragazza fu leggermente sorpresa, ma glielo porse senza dire una parola, il monaco più giovane le chiese: - Come mai correvi in quel modo? -
    - Stavo cercando di raggiungere una persona, no...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 1 July 2020
    .
  6. Segreti
    Rosso sangue che vela le mani di mille morti causate da un solo peccato

    Tags
    Racconti
    Short stories
    By Xander Ares il 30 June 2020
    Like       0 Comments   208 Views
    .
    Lacrime rosse versa il mio cuore, rosse del sangue che mi vela le mani. L'anima sudicia di mille e più morti, strage causata da un solo peccato, il cui nome riecheggia nel debole cuore. La carne viziosa è preda di esso e ne tace l'atroce realtà, ma l'anima ormai pronta dissipa le nebbie e svela il fasullo segreto, fasullo perché sempre palese era la realtà, ma mai accetta. Or io non accetto più d'ignorarla, e finisco per urlare, straziandomi, la colpa negata: ACCIDIA!
    di Xander Ares

    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 6/11/2021, 19:09
    Last Post by Xander Ares il 30 June 2020
    .
  7. I mondi di Remia cap 6-1

    Like       0 Comments   182 Views
    .

    Capitolo 6 - Monaci e Sandali - Parte prima



    - Chiudi sezione aiuto. -
    La matrona sorrise alla richiesta inondando di luce la vista del giovane avventuriero che si ritrovò ancora una volta nel centro del villaggio di Galas.

    Per essere stato il primo a completare il tutorial nel villaggio di Galas ricevi 5 punti fama.


    - Finestra di stato -

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 30 June 2020
    .
  8. L'ultima eclisse
    L'ironia del giorno più buio

    Like       0 Comments   195 Views
    .
    Quando all'improvviso il cielo fu avvolto dalle tenebre, il messaggero dell'oscurità avanzò, brandendo, la sua lampeggiante falce e, recise le giovani messi dell'umana vita.
    Unico testimone, di quella macabra mietitura, rimasi io piangente sui desolati e aridi campi della vita futura, io, il primo degli angeli decaduti.
    Quale ironia!
    di Xander Ares

    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 6/11/2021, 19:08
    Last Post by Xander Ares il 29 June 2020
    .
  9. I mondi di Remia cap 5-4

    Like       0 Comments   229 Views
    .

    Capitolo 5 - Terribili scoperte e rimedi - Parte ultima



    I successivi tre capitoli erano in realtà delle sezioni di allenamento per abituarsi ai movimenti del corpo dell'avatar, i capitoli dal cinque all'undici descrivevano il funzionamento della finestra di stato e delle varie altre a disposizione dei giocatori, fatta eccezione per il capitolo nove che descriveva lo scopo degli NPC.
    Il capitoli dal dodici al quindici descrivevano le dinamiche base di gioco quali le penalità di morte, il tempo di gioco, le razze base e le classi disponibili. Dal sedici al diciannove descriveva oggetti, armi, armature e pozioni, per poi spiegare nel capitolo venti l'uso dell'inventario.
    Nel capitoli ventuno e ventidue si parlava delle liste degli amici, dove Samson scopri che una volta inserito qualcuno nella lista poteva essere classificato come indesiderato, si diventava così invisibili a lui sulla chat e i messaggi venivano bloccati, inoltre il sistema avvisava se il giocatore indesiderato si trovava a meno di quindici metri, era così che Magno e Anja l'avevano evitato.
    Nei due capitoli successivi erano spiegate a grandi linee le abilità dei giocatori, i capitoli dal venticinque al ventisette parlavano degli animali e dei mostri, dell'uso del denaro e delle missioni.
    Gli ultimi tre capitoli erano dedicati ai gruppi di giocatori, spedizioni di caccia, corporazioni e gilde, l'intero tutorial era durato la bellezza di nove ore, per fortuna come era spiegato nel capitolo tredici il tempo all'interno di Remia scorre tre volte più velocemente che nel mondo reale perciò Samson aveva solo impiegato tre ore della mattinata.
    Alla fine era riuscito ad ottenere i trenta PA aggiuntivi anche se la loro distribuzione non era quella che sperava, infatti aveva guadagnato solo due punti su forza, destrezza e fortuna, tre punti sulla vitalità e ben nove su saggezza e dodici su intelligenza, certo se fosse diventato un mago o uno stregone sarebbero tornati utili, ma visto che voleva ripristinare le sue statistiche iniziali ciò lasciava molto a desiderare.
    - Complimenti hai ultimato il tutorial de "I mondi di Remia". Per essere stato il primo a farlo nel villaggio di Galas riceverai 5 punti fama alla tua prossima connessione. - Recitò con calma la matrona mentre Samson la guardava sorpreso.
    - Come sarebbe il primo a Galas? Il gioco è on-line da due settimane. -
    La NPC sorrise - Esatto Samson, nei precedenti 15 giorni su 130 giocatori che hanno iniziato a Galas solo 45 hanno avviato il tutorial di questi 31 l'hanno interrotto prima della fine del primo capitolo, 10 non hanno mai avviato il secondo e 4 hanno interrotto l'esecuzione tra il secondo e il terzo capitolo. -
    Samson era allibito, da un lato per l'incredibile pigrizia e impazienza del giocatore medio e dall'altro perchè la matrona gli aveva risposto in modo dettagliato, aveva di fatto posto quella do...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 29 June 2020
    .
  10. Natività da due centesimi
    Un angelo venne a parlarmi

    Tags
    Racconti
    Short stories
    By Xander Ares il 28 June 2020
    Like       0 Comments   179 Views
    .
    Occhi di cielo infinito avea l'angelo che venne a parlarmi, il suo canto, la lieta novella mi narrava per innalzarmi. Il mio cuore vibrava, riempito del sommo gaudio all'annuncio che si fece uomo il Signore Dio. L'angelo dai capelli color del grano mi prese per mano, per portarmi rapido e candido dall'infante sovrano. Fu allora che scoprì realmente che l'altissimo mi ama, il cuore egoista pria m'impediva di veder dell'amor la trama. L'angelo felice sorrideva, mentre la notte si fermava, e in un attimo il mondo intero di gioia si ammantava. L'eternità divenne secondo, il secondo battito di cuore, e nel mondo nacquero uomini e donne pieni d'amore..
    di Xander Ares

    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 6/11/2021, 19:04
    Last Post by Xander Ares il 28 June 2020
    .