1. I mondi di Remia cap 5-3

    Like       0 Comments   193 Views
    .

    Capitolo 5 - Terribili scoperte e rimedi - Parte terza



    Il giorno dopo Davide aveva organizzato tutto per avere l'intera mattinata libera e dedicarsi a Remia, ormai era chiara una cosa doveva apprendere quante più informazioni possibili sul gioco se voleva risolvere la sua situazione ed avere un vantaggio sugli altri, ma le informazioni sui forum erano poche a causa del recente lancio del gioco e sicuramente i più furbi tra i suoi rivali stavano ora inserendovi informazioni false per far perdere tempo alla concorrenza.
    C'erano solo due fonti di informazioni sicure, lo scarno forum ufficiale, su cui la stessa casa produttrice poteva smentire subito delle false voci e gli aiuti in gioco a cominciare dal tutorial che ieri aveva saltato troppo precipitosamente.
    Perciò appena entrato Samson lanciò il tutorial, per ritrovarsi di nuovo nell'oscurità con davanti a se la matrona romana.

    Benvenuto nel tutorial de "I mondi di Remia". Questa guida introduttiva è composta da trenta capitoli, vuoi iniziare dal primo capitolo.

    Si | No, inizia dal capitolo...


    Samson per un attimo ebbe un groppo alla gola, trenta capitoli era decisamente più di quanto si aspettasse, il che era per certi versi un bene perchè voleva dire che poteva imparare molte più cose del previsto sul gioco, ma significa anche che ci sarebbe voluto più tempo a terminare il tutorial.
    Con un groppo alla gola accettò di partire dal primo capitolo, subito l'ambiente iniziò a cambiare tramutandosi in un salone riccamente decorato con arazzi pregiati alle pareti e un sontuoso letto a baldacchino al centro della stanza.
    Mentre molti uomini in armatura apparvero nella stanza la matrona prese a narrare con voce calma.
    - Ci fu un tempo turbolento della storia del continente di Remia, un tempo lontano che pochi o nessuno possono oggi ricordare.
    Un tempo in cui ogni città era una nazione, ed ognuna di esse era divisa in varie fazioni, ciò era motivo di terribili dissidi e guerre infinite. Il sangue veniva lavato via con altro sangue, i cadaveri venivano seppelliti con altri cadaveri. Era un'epoca tumultuosa che ahimè non fu terminata dalla forza della rettitudine, ma dall'incombere di una minaccia incomparabile.
    Dalle terre oltre l'oceano giunsero le gigantesche navi fortezza dei Rhaina, i signori dell'oblio, esseri spietati che non facevano distinzione tra le razze e ha attaccavano tutti. Con la loro immensa forza tinsero di sangue il continente, era l'inizio del cosiddetto secolo oscuro.
    Per oltre cento anni i Rhaina distrussero e uccisero finchè un uomo si erse tra tutti, re Ronik di Kultan che con i suoi cinque generali formò una forte alleanza di tutte le genti di Remia e ricacciò i R...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 28 June 2020
    .
  2. Rapsodia blue notte
    Guardando oltre gli occhi di una donna

    Tags
    Racconti
    Short stories
    By Xander Ares il 27 June 2020
    Like       0 Comments   196 Views
    .
    Laura, dagli scintillanti occhi, avanzò tra i caldi venti del meriggio, finché il giorno si fece notte e la notte divenne sogno. Allora, l'universo implose crollando su se stesso, per risorgere nel battito d'ali d'una farfalla che solcava le flebili pieghe della saggezza. Intanto una campanula, guardando oltre le ali del variopinto insetto, vide gli occhi di Laura, diventati cielo stellato.
    di Xander Ares

    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 6/11/2021, 19:07
    Last Post by Xander Ares il 27 June 2020
    .
  3. I mondi di Remia cap 5-2

    Like       0 Comments   204 Views
    .

    Capitolo 5 - Terribili scoperte e rimedi - Parte seconda



    Samson riapparve nel villaggio avvolto da una nebbiolina luminescente.

    - Finestra di stato -

    Quando Samson la vide il colorito del suo volto sbiancò.

    - Mio dio! Cosa è successo?!? -

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 27 June 2020
    .
  4. Il cartello
    "Il luogo in cui si può trovare Dio" si leggeva su un cartello in plexiglas posto accanto al portone di un fatiscente palazzo costruito nel dopoguerra.

    Tags
    Racconti
    Short stories
    By Xander Ares il 26 June 2020
    Like       0 Comments   203 Views
    .
    "Il luogo in cui si può trovare Dio" si leggeva su un cartello in plexiglas posto accanto al portone di un fatiscente palazzo costruito nel dopoguerra. Io, come tutti quelli che lo notarono, rimasi incuriosito e chiesi informazioni (insieme a una moltitudine di curiosi) al portiere che ci disse che si trovava al decimo piano e potevamo salire a vedere, ma dovevamo fare le scale perché l'ascensore era rotto. Alla notizia della dura scalata oltre metà dei curiosi rinunciò all'impresa, dei tanti che decisero di cimentarsi nell'impresa molti desistettero al terzo piano, altri ancora al quinto e quasi tutti inspiegabilmente al nono, a un passo ormai dalla meta. Al decimo piano eravamo solo un decimo di quelli che avevano iniziato la salita, e ci trovammo di fronte a un'unica porta anonima. A uno ad uno tutti ci avvicinammo alla porta per aprirla, ma, a quel punto, ci chiedemmo se davvero Dio era dall'altra parte e cosa avremmo potuto dirgli dopo averlo cercato come una curiosità, un fenomeno da baraccone. Impauriti all'idea di sembrare meschini e di non saper che dire al creatore di tutto decidemmo di tornare indietro e dimenticare il cartello. Io però scendendo le scale mi fermai e capì che in fondo non avevo niente da perdere, che non avessi già perso iniziando a salire le scale, e, tornai davanti alla porta e l'aprì. Mi ritrovai su di una terrazza, una cosa insignificante, uno scherzo, pensai inizialmente. Poi guardai oltre il cornicione e vidi migliaia di uomini e di auto e di case che si muovevano pulsando di vita, di amore, di angoscia e d'odio. Guardai allora più lontano e vidi gli alberi in fiore che ondeggiavano spinti dal vento, vivi, ma in balia degli altri. Guardai allora oltre e vidi un fiume che scorreva seguendo sentieri a solo lui noti pur non essendo realmente vivo. E guardai ancora una volta più lontano e vidi le nuvole danzare tra i cieli azzurri dando l'illusione di essere vive. Guardai allora tutto insieme e trovai Dio, il dio che è presente in ogni cosa che ci circonda, ma di cui ci dimentichiamo finché un cartello non ci fa ricordare di lui.
    di Xander Ares

    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 6/11/2021, 18:47
    Last Post by Xander Ares il 26 June 2020
    .
  5. I mondi di Remia cap 5-1

    Like       0 Comments   195 Views
    .

    Capitolo 5 - Terribili scoperte e rimedi - Parte prima



    - Accidenti, è molto più facile ora che ho realmente provato. -
    Davide si lasciò sfuggire un sospiro di sollievo per quando aveva ottenuto dal cacciare in gruppo. I progressi tecnologici poi erano ammirevoli, il paesaggio, la gente, i mostri e soprattutto le battaglie del gioco sembrava infinitamente realistici.
    Anche se aveva iniziato a usare al gioco per il test di reclutamento, pensava di essersi profondamente immerso nell'avventura.
    L'orologio indicava che erano già le due del mattino, Davide aveva saltato il pranzo per impostare l'unità e ora la fame iniziava a sentirsi, troppo tardi per cucinare prese delle fette biscottate e si sedette davanti al computer, sentiva di aver sottovalutato Remia.
    Dopo aver effettivamente provato il gioco, si rese conto che era molto diverso da qualsiasi altro gioco, perciò sentiva il bisogno di cercare ulteriori informazioni, nelle due settimane da quando era stato attivato il server di gioco Remia era diventato il tema di discussione preferito di decine di forum e siti di informazione ludica.
    Però sebbene i siti condividessero le informazioni con gli utenti queste erano insufficienti, bastava navigare a fondo su di loro per pochi minuti per accorgersene. Le informazioni erano scarne, solo qualche conoscenza di base che sembrava scritto in greco per come erano riportate in modo confuso, ma tra le frasi sconnesse una catturò la sua attenzione, dimenticando il sonno e la fatica entrò subito nella vasca di deprivazione.

    « Precedente | Indice | Prossimo »



    Edited by Xander Ares - 5/7/2020, 16:14
    Last Post by Xander Ares il 26 June 2020
    .
  6. Cieche visioni
    Un povero mendicante cieco è più di ciò che sembra

    Like       0 Comments   188 Views
    .
    Era una calda giornata di agosto quando un gruppetto di ragazzi si avvicinò alla scalinata di una chiesa dove si trovava un povero mendicante cieco. Il più alto dei giovani si avvicinò all'uomo e con tono borioso e arrogante disse: - Ehi vecchio! Ti consiglio di andartene da qui, io e i miei amici non ti vogliamo vedere più da queste parti.-
    Il mendicante con tono dimesso disse: - Perché non volete che io stia qui? Vi ho forse fatto uno sgarbo inavvertitamente? -
    Il ragazzo sempre più borioso parlò di nuovo: - Vedi noi crediamo che tu non sia veramente cieco, anzi pensiamo che tu veda meglio di noi. - L'uomo allora rispose placidamente: - Invero ciò che dite è esatto in parte, io sono cieco, ma nonostante ciò vedo meglio di voi.-
    Il gruppetto fu divertito da questa frase e il capo dei ragazzi chiese: - Vuoi farci credere di essere cieco e di vedere meglio di noi! Allora dicci che cosa vedi vecchio? -
    L'uomo senza alcuna esitazione disse: - Vedo morbidi capelli che cadono su un volto dalla pelle dorata, mentre ali d'argento avvolgono la figura indefinita in un estasi di bellezza e tristezza.-
    Uno dei ragazzi rimasto sbalordito dalle parole del mendicante chiese: - Stai parlando di un angelo? - e l'uomo rispose: - Un tempo lo era, ma poi per la mera e vana gloria divenne un angelo caduto, un essere che voi chiamereste diavolo, ma nonostante la sua bellezza possa sembrare grande agli occhi degli uomini essa è nulla rapportata a quella di cui un tempo riluceva.
    Sapete anche lui non fa che rimpiangerla, e nonostante potrebbe facilmente riaverla, ritornando sulla via per lui designata, continua a gemere tristi melodie, ricordando ciò che era un tempo, mentre guarda l'immensità del cielo e tutto ciò per il suo cieco orgoglio.
    Ricordatevelo i peggior consiglieri sono l'orgoglio e la fame di gloria, evitateli come evitate i cani rabbiosi e solo così potrete non avere mai problemi.-
    Il capo dei ragazzi ripresosi dallo sbigottimento iniziale disse: - Hai una bella parlantina vecchio, ma l'averci raccontato la favoletta della buona sera non ti servirà a niente, credi davvero che seguiremo i vaneggiamenti di un vecchio imbroglione pazzo.-
    Allora l'uomo disse: - L'arroganza è il germoglio della rovina, dovete imparare che essa vi impedisce di vedere al di là delle apparenze e capire che tutto e tutti si nascondono dietro delle maschere, anche chi sembra solo un vecchio cieco pazzo. -
    Appena terminato di proferire tali parole il corpo dell'uomo fu avvolto da una fiamma purpurea e solco il cielo simile a una cometa che corre tra i sogni degli infanti.
    di Xander Ares

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 25 June 2020
    .
  7. I mondi di Remia cap 4-3

    Like       0 Comments   180 Views
    .

    Capitolo 4 - Battuta di Caccia - Parte Ultima



    I dobermann erano senza dubbio diverse volte più forti dei normali cani randagi.
    - Auuu! -
    Quando venivano catturati o erano sul punto di morire ululavano verso il cielo come lupi per chiamare in soccorso il resto del branco. In quelle occasioni, Samson essendo di livello uno li intercettava coraggiosamente.
    - Forza bastardi! Fatevi sotto tutti insieme! - Naturalmente l'avrebbero freneticamente azzannato facendolo cadere al suolo, ma lui rifiutava di battere ciglio.
    - Mordetemi quanto vi pare. Dopo tutto sono una creatura pietosa con niente da perdere. - Samson risorgeva ogni volta come uno zombie nell'avamposto accanto alla fortezza per riprendere subito la caccia ai dobermann.
    Dopo essere morto tre o quattro volte, una finestra informazioni spuntò davanti a lui.


    Hai acquisito una nuova abilità!

    Dopo innumerevoli esperienze tra la vita e la morte in breve tempo hai acquisito l'abilità "Spirito del Kamikaze"

    Spirito del Kamikaze
    Livello Introduzione 1 EXP 0.00% Passiva
    Quando ti trovi in condizioni critiche la tua concentrazione in battaglia diventa più acuta grazie alla tua mente fredda di fronte alla morte e permette di guarire più velocemente.

    Quando i tuoi punti salute scendono sotto il 15%:
    +25% di probabilità di sferrare un colpo critico.
    +10% di velocità recupero salute.


    - Ah, questo è un dono del cielo? - Anche se era morto diverse volte, non avrebbe mai immaginato di ricevere una nuova abilità, ora più veloce si mosse verso il branco di lupi.
    Le persone vedendolo cacciare in quel modo iniziarono a fare commenti.
    - Quella persona non sembra stancarsi mai. -
    - E' un guerriero coraggioso. Un veterano del livello uno. -
    - E' fuori di testa? Forse non sa come giocare a questo gioco? -
    Li sentiva parlare con tono di sconcerto e preoccupazione, ma quelle persone non sapevano nulla, il suo inventario era pieno di strisce di pelliccia nera e pezzi di carne. Era a livello uno ma si stava impossessando di oggetti riservati ai livelli più alti, quale problema ci poteva essere? Nonostante Magno e Anja fossero di livello superiore, Samson non era più in svantaggio, certamente sembrava che stesse incautamente cacciando, tuttavia stava guadagnando un sacco di informazioni.
    Nessuno dei giocatori aveva mai potuto usare prima un gioco a interfaccia neurale, chi era a livello 3 riteneva che i dobermann erano avversari troppo superiori. Tuttavia Magno e Anja sapevano sapientemente portare colpi critici mentre Samson distraeva i cani. Grazie al giocatore di livello uno erano in grado di cacciare dobermann ininterrottamente per circa due ore.
    - Che cosa sta s...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 25 June 2020
    .
  8. Racconti
    Vedi la lista completa dei racconti sul blog

    Tags
    Racconti
    Short stories
    By Xander Ares il 24 June 2020
    Like       0 Comments   340 Views
    .
    Proposta di matrimonio
    Gianni propone a Barbara di sposarlo, ma una sorpresa verrà rivelata.

    La grande illusione di Mirabili
    Nel nuovo spettacolo di magia di Mirabili la sua illusione diventa vera magia...

    Il frate di Avetrana
    Un tempo viveva un giovane frate, poiché non sapeva scrivere ne far di conto o coltivare l'orto, e neanche cucinare, il priore lo incaricò di fare la questua per il convento.

    Sogni e realtà
    Jerry si era trasferito da un piccolo paesino del sud a Milano per studiare...

    Le pettole della pettegola
    Una comare aveva finito di impastato il pane, quando, mentre metteva l'impasto a lievitare, fu chiamata da una vicina di casa.

    Pane e cipolla
    Un giorno un arciprete dove farsi fare delle scarpe nuove per se e per tutti preti del paese...

    Il giorno di Sant'Anna
    Secoli fa c'era un paesino di contadini, il padrone di tutti i terreni era molto avido e confidando in un copioso raccolto costringeva i suoi servi...

    13 storie di Halloween
    Raccolta di racconti horror e del mistero, contiene : Jack O'Lantern | La circolare | Lo spaventapasseri | L'agenda smarrita...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 24 June 2020
    .
  9. ?!?
    Passeggiando vicino al mare la voce di un anziano ti chiama...

    Like       0 Comments   191 Views
    .
    Passeggiando vicino al mare come ogni giorno, sentì una voce che mi chiamava. Mi voltai e vidi vicino a me un gran vecchio dal volto canuto e una folta barba, che mi guardava con uno sguardo diverso da ogni altro io abbia mai visto, i suoi occhi erano del tutto neri, con piccoli riflessi biancastri sparsi qua e là simili a stelle in un manto notturno.
    Le sue vesti di foggia antiquata sembravano indicare che fosse un attore impegnato nella rappresentazione di qualche opera Shakespeariana. Vinto lo sgomento di trovarmi di fronte a una figura degna di Merlino mi accorsi che non sostava sugli scogli come me, fluttuava nell'aria e le onde più vigorose dell'oceano avvicinandosi a lui a si quietavano dolcemente per diventare placide acque. Vinto da tale apparizione non riuscì a forbir parola e allora lui capendo il mio stupore parlò e disse:
    - Seguimi sulle ali del destino,
    oltre i confini dell'eterno,
    per abbattere le barriere dell'essere
    e i limiti dell'infinito,
    dimenticando ogni cognizione di tempo.
    Vivendo un istante per l'infinito
    o saltarlo per arrivare al successivo o al precedente. -
    Senza esitare mossi alcuni passi versi di lui e l'aria sotto i miei piedi divenne densa come acqua, permettendomi di volare incertamente, e poi, man mano che il tempo passava diveniva sempre più densa e il mio volo più sicuro. Dopo non ricordo molto tranne una cosa, la più importante, che cancellai il mio Io per divenire il tutto.
    di Xander Ares

    Lista dei racconti | Biblioteca



    Edited by Xander Ares - 6/11/2021, 18:30
    Last Post by Xander Ares il 24 June 2020
    .
  10. I mondi di Remia cap 4-2

    Like       0 Comments   196 Views
    .

    Capitolo 4 - Battuta di caccia - Parte Seconda



    Quando aprì gli occhi, vide che si trovava nei pressi del cancello della fortezza.

    Sei stato ferito gravemente, per fortuna qualcuno ti ha salvato portandoti presso un avamposto per essere curato. Ti riprenderai, ma a causa della rischiosa operazione ti verrà inflitta una sanzione.
    Si prega di consultare i dettagli nella finestra di stato del personaggio.


    - Stai bene? - Il messaggio di sistema venne sovrapposto alla voce di Anja. Samson imbarazzato iniziò a grattarsi la testa.
    - Mi dispiace, sei quasi morta per causa mia. -
    - No, è stato grazie a te se sono viva. Ma Samson... -
    - Non è un problema. Dopo tutto, non ho nemmeno raggiunto un 1% di esperienza nel primo livello. - Samson non aveva mai pensato che morire nel gioco fosse importante, certo sapeva che ogni volta che si muore si retrocede di un livello e si perde un oggetto dall'inventario, questo era il motivo per cui la gente lottava per non essere uccisa, tuttavia Samson era diverso, non aveva fatto cadere nessuno dei suoi oggetti essendo ancora l'attrezzatura base, gli unici giocatori che non hanno paura della morte erano quelli di livello 1.
    Samson inclinò la testa non riuscendo a capire la reazione di Anja.
    - Esperienza? Aspetta io mi riferivo alla pen... - Magno all'improvviso capì qualcosa e interruppe bruscamente Anja.
    - E' vero, non ci avevo pensato Samson ha appena iniziato il gioco. - Gli occhi di Magno brillavano per l'idea che stava prendendo corpo nella sua mente.
    - Allora che ne dici se facciamo questo? Prima abbiamo tentato di cacciare del normali bastardini, ma che ne dite se provassimo a cacciare dei dobermann o sentito che danno molta più esperienza. Sarà più difficile, ma sono sicuro che saremo in grado di sconfiggerli se Samson è disposto a fare da esca per noi e morire al posto nostro. Anche se continuando a morire non riuscirà a salire di livello, ci divideremo tutti gli oggetti ricavati dall'uccisione dei dobermann, oggetti che possono essere venduti agli NPC per una considerevole somma di denaro. -
    - Ma Magno... - Anja guardò Magno con un'espressione sorpresa, i suoi occhi lasciavano intuire che chiedeva troppo, tuttavia Samson annuì con la testa, senza un secondo di esitazione.
    - Se sei sicuro, perché no. - La proposta di Magno non sembrava essere una cattiva idea, inoltre se avesse rifiutato l'avrebbero costretto a lasciare il gruppo, non c'era altro che potesse fare. Doveva affrontare i dobberman e adattarsi anche se la morte era inevitabile.
    - Aver fatto unire Samson a noi è stata una brutta idea Anja. - L'atteggiamento di Magno verso Samson era completamente cambiato.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Xander Ares il 24 June 2020
    .